Menù Notizie

La parabola di Verre: da separato in casa a protagonista. Gol e assist per rilanciarsi con la Samp

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da separato in casa ad assoluto protagonista. Questa la parabola di Valerio Verre in questi primi mesi del 2024 iniziati con due gare da titolare – nelle sconfitte con Venezia e Parma – e continuati da fuori rosa a causa del mercato. Il classe ‘94 infatti, complice anche una prima parte di stagione non brillantissima con zero reti e quattro assist a referto, era stato messo sul mercato per reperire risorse e alleggerire il monte ingaggi visti i continui problemi finanziari ereditati dalla vecchia gestione. Le sirene turche però non avevano fatto breccia nel cuore del centrocampista offensivo che era alla fine rimasto a Genova e sembrava destinato a continuare la stagione ai margini della prima squadra.

Al no al trasferimento si aggiungeva poi la complicata trattativa per la spalmatura dell’ingaggio chiesta dalla società per avere un po' di respiro nel processo di ristrutturazione del debito. Un accordo atteso a lungo e che, dopo un braccio di ferro, ha visto le parti trovare una quadra permettendo a Verre di tornare a vestire la maglia blucerchiata.

Un sospiro di sollievo per il tecnico Andrea Pirlo, che assieme ad alcuni senatori, aveva perorato la causa del classe ‘94 per averlo nuovamente a disposizione specialmente in un momento molto critico a livello di infortuni soprattutto dalla cintola in su. E il rientro del fantasista non poteva essere dei migliori: rigore procurato, assist per il secondo gol di De Luca e infine la prima gioia personale della stagione. Una prestazione super che fa partire nel migliore dei modi la ‘seconda avventura’ di Verre in Liguria, con Pirlo che ora può contare su un’arma in più per provare l’impresa di conquistare un posto nei play off.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
12:04 Serie BVideo Catanzaro-Sampdoria 1-3, gol e highlights: super Borini non basta per il 6° posto 12:00 Serie ATMW Roma, in arrivo l'erede di Tiago Pinto: sempre più vicino Ghisolfi del Nizza 11:58 Altre Notizie Il Leverkusen offre un tatuaggio ai tifosi 11:56 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout? 11:53 Le Statistiche Lazio o Roma non fa differenza: lo zero assoluto dell'Empoli all'Olimpico
11:53 Storie di Calcio La Lazio dello scudetto del 1974 raccontata da Oddi: "Noi avevamo Maestrelli" 11:49 Serie BVideo Cremonese-Cittadella 3-0, gol e highlights: Coda, Bianchetti e Johnsen firmano in tris 11:45 Serie A Torino, Juric e il video di Superga: "Fallimento per tutti, dispiaciuto per Lovato" 11:42 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray pronto a far festa. Otto squadre a rischio retrocessione 11:38 Serie A 50 anni dal primo scudetto della Lazio, il figlio di Maestrelli: "Erano due clan, oggi ci sentiamo sempre" 11:34 Serie BVideo Feralpisalò-Ternana 0-1, gol e highlights: Distefano regala il playout agli umbri 11:30 Serie A Inter, Bisseck: "Gara non semplice, felice di essere cresciuto più di quanto mi aspettassi" 11:26 Calcio estero L'Auxerre torna in Ligue 1: alla squadra di Pellissier basta un pari in casa dell'Amiens 11:23 Serie A Juve, se parte Bremer non basta Calafiori: casting in difesa, spunta O'Brien 11:19 Serie BVideo Lecco-Modena 2-3, gol e highlights: i manzoniani salutano la B con l'ennesima sconfitta 11:17 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Dybala torna dal 1' 11:15 Serie A Inter, ci siamo? Per Il Sole 24 Ore a inizio settimana la firma tra Zhang e Pimco 11:12 Calcio estero Premier League, il City apre il 37° turno: grande bagarre per titolo, Europa e salvezza 11:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 11:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 11:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 11:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 11:10 Serie BVideo Ascoli-Pisa 2-1, gol e highlights: marchigiani in C dopo 9 anni, non basta la vittoria 11:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 11:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 11:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos 11:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Cagliari: clamoroso Pioli, 4 big out per scelta tecnica 11:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: torna Kvaratskhelia. C'è El Azzouzi 11:08 Serie A Torino, l'allarme di Juric: "Situazione grave. Zapata? Difficile, anche Buongiorno da valutare" 11:04 Serie BVideo Reggiana-Parma 1-1, gol e highlights: Bonny risponde a Portanova, festeggiano tutti