Menù Notizie

La fine di un incubo. Dopo quasi due anni Daouda Peeters torna a giocare

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Image Sport

23 settembre 2023, minuto numero 97 di Ternana-Sudtirol. Una data da ricordare per Daouda Peeters, centrocampista del Sudtirol in prestito dalla Juventus Next Gen. Una data che segna la fine di un incubo per il classe '99, tornato in campo dopo quasi due anni, il 1° ottobre 2021 con lo Standard Liegi.

Nell'estate del 2021 la Juventus lo aveva mandato in prestito allo Standard Liegi: il ragazzo era tornato in patria (cresciuto calcisticamente nel Brugge) per giocare con continuità e fare esperienza in una squadra importante come lo Standard. Cinque presenze prima dell'evento che ha rischiato di cambiargli la vita per sempre. Il ragazzo in allenamento si è sentito debole e senza forze, dopo una serie di esami specifici è arrivata la diagnosi: sindrome di Guillain-Barrè.

Si tratta di una malattia autoimmune, che colpisce in modo generalizzato i nervi. Nei casi più gravi si rischia la paralisi e anche la morte. "Un giorno le mie gambe hanno smesso di funzionare. Sono caduto, non riuscivo più a camminare, non sentivo più niente. Il momento più brutto della mia vita è cominciato dal nulla. Ho avuto paura di morire", il racconto di Peeters, che da quel giorno ha iniziato a lottare con tutte le sue forze non solo per tornare a camminare, ma anche per tornare a giocare.

La lunga riabilitazione unita alla determinazione del ragazzo, ha portato i suoi frutti: Peeters è finalmente tornato in campo in una partita che possiamo considerare l'inizio della sua nuova carriera.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
19:04 Serie B Doppia gioia Cutrone: la A col Como e il premio come miglior giocatore Serie B 2023/24 19:00 Serie A Milan al femminile, la lista completa dei cognomi per la sfida contro il Cagliari 18:56 Serie C Non solo playoff. La Serie C manda in campo anche i playout: domani le gare di andata 18:52 Serie A Napoli-Bologna, Calafiori all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e portare a casa il risultato" 18:48 Serie A Ndoye e Posch esaltano il Bologna: 2-0 al 45' al Napoli che sbaglia un rigore con Politano
18:45 Serie A Spalletti: "Scamacca? Volevo una reazione, posso usare qualsiasi mezzo per averla" 18:42 Calcio estero Mario Fernandes può ritirarsi alla fine della stagione. Può diventare dirigente allo Zenit 18:38 Calcio estero Determinate le retrocesse in Premier League: sono Burnley e Luton. Ok Tottenham 18:34 Serie B Serie B, giudice sportivo: 17mila euro di multa al Venezia, 15 allo Spezia e 10 alla Ternana 18:30 Serie A Spalletti sul Napoli: "Io voglio bene a tutti, perdono tutti, ma non dimentico. Avuto i miei motivi" 18:26 Calcio estero L'addio di Kylian Mbappé è un caso nazionale: la Ligue 1 può perdere 200 milioni 18:22 Serie A Dalla Turchia, Fiorentina su Szymanski. Offerta da 12 milioni, ma non è l'unico club 18:18 Serie B Serie B, giudice sportivo: dieci squalificati dopo l'ultima giornata del campionato 18:15 Serie A Il Napoli non c'è, il Bologna gioca sul velluto e raddoppia: 2-0 dei rossoblù con Posch 18:12 Serie A Ndoye gela il "Maradona": il Bologna è già avanti 1-0, in difficoltà il Napoli 18:08 Serie A Udinese, Cannavaro avverte i suoi: "I calcoli sulle altre squadre non dobbiamo farli" 18:04 Serie D Poule Scudetto, playoff e playout: il programma della domenica di Serie D 18:00 Serie A Verona, Baroni elogia Juric: "Tecnico che stimo e rispetto. Ha fatto un lavoro straordinario" 17:56 Serie A Bologna, Motta: "Dobbiamo giocare bene a calcio oggi. Napoli squadra importante" 17:53 Serie A Napoli, Ngonge: "In settimana abbiamo lavorato duro. Ora centriamo l’Europa" 17:49 Serie A Bologna, El Azzouzi: "Stagione stupenda! L'anno prossimo giocheremo grandi partite" 17:45 Serie A Napoli, Calzona: "In settimana ho visto impegno. Sono fiducioso. Del Bologna mi piace tutto" 17:42 Calcio estero Real Madrid, Joselu si sta divertendo: "Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione" 17:38 Serie A Ballardini ritrova il "suo" Genoa: "Li conosco, servono personalità e lucidità" 17:34 Serie C SuperCoppa Serie C, seconda giornata: le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova 17:32 Altre Notizie Calcio: giudice B; in 10 squalificati per una giornata 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fra poco in campo Napoli-Bologna. Lazio, nuovo caso Luis Alberto? 17:29 Altre Notizie Sky Inclusion Days 2024, il 20 Maggio celebra la diversità 17:26 Calcio estero Al Ain, Crespo può evitare l'esonero? Sì, ma deve vincere la Champions asiatica 17:22 Serie A Roma, Dybala non parte per Bergamo. Probabile forfait domani sera con l'Atalanta