Menù Notizie

L'ex Maniero: "Il Venezia vuol risalire e continua a prendere stranieri: rischia di scivolare"

di Claudia Marrone
Foto

In una recente intervista rilasciata al Corriere del Veneto, l'ex attaccante del Venezia Filippo Maniero, senza risparmiarsi, ha parlato del club lagunare: "La società ha detto di voler subito provare a risalire, ma stanno continuando a prendere stranieri e mi sembra che, rispetto allo scorso anno, non sia cambiato proprio nulla. Il campionato? Ci sono piazze importanti dove ho giocato come Palermo o anche Bari, ma non sottovaluterei neppure Modena: ai miei tempi, se non era in Serie A, faceva tranquillamente la B e anche da protagonista. Poi non scopro certo io Genoa e Cagliari, due nobili decadute che il prossimo anno saranno protagoniste. In questo senso mi piace molto la prima giornata con Venezia-Genoa ad aprire le danze. Sarà una partita davvero bella, un remake di quanto visto in Serie A. Mai come quest’anno sarà importante partire bene, anche perché oltre alle piazze citate ci sarà il Parma, reduce da un anno disgraziato e che, al contrario, vorrà sicuramente essere fra le prime.

Javorcic? È un allenatore che lo scorso anno ha fatto veramente bene e meritava una chance importante. Allo stesso modo, però, va sottolineato come non abbia esperienza nella categoria e sotto questo profilo anche i nuovi acquisti, salvo Joronen e in parte Pierini oltre a Novakovich, non sono avvezzi alla categoria. A fare da contraltare a questa situazione, invece, c’è un gruppo che avrà voglia di riscatto e che non vorrà ripetere la brutta annata appena trascorsa. Attenzione, perché quest’anno il rischio di scivolare verso il basso sarà concreto per tutti".

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto"
22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:37 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:13 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012