Menù Notizie

Juve Stabia, Vitiello: "La squadra ha ora un'identità, siamo fiduciosi per la fine del torneo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"È stata una partita dura contro una squadra che gioca il miglior calcio della B, attrezzata per la A. Abbiamo sofferto, con i nervi l'abbiamo portata a casa": esordisce così, nella conferenza stampa settimanale che parte dalla vittoria sul Crotone, il capitano della Juve Stabia Roberto Vitiello. Che, come riferisce poi stabiachannel.it, prosegue. "Noi cerchiamo di lavorare al massimo per ottenere risultati sul campo che ci stanno dando soddisfazione. Dobbiamo ragionare da squadra, con l'obiettivo di squadra, dobbiamo mettere davanti noi, come Forte che ci sta dando una mano, con 11 goal. Fisicamente stiamo bene, anche mentalmente, ci crediamo fino alla fine nel risultato, siamo stati bravi e fortunati".

Sulla prossima sfida, che vedrà i campani impegnati sul campo del Cittadella: "Siamo soddisfatti per la vittoria di sabato scorso, l'obiettivo è lontano, la strada è tortuosa, è difficile. Il Cittadella ha una identità precisa, è preparata, dobbiamo prepararci al meglio, con fiducia ma con i piedi per terra. È una squadra forte, ci ha battuto all'andata, non possiamo abbassare la guardia, sennò rischi di prenderle con attenzione massima".

Conclude: "Abbiamo fatto partite cruciali come Trapani e Chievo, con un inizio preoccupante, poi abbiamo affrontato meglio il campionato, l'autostima si è fortificata, abbiamo reagito rispetto ad altre squadre. Dobbiamo continuare, la squadra ha ora una identità e siamo fiduciosi per il prosieguo del campionato. Il Cittadella non ha pressioni, fa grande calcio con giocatori di categorie inferiori, sono bravi ad ottenere risultati come negli ultimi anni. Personalmente lavoro serenamente, non ho rivincite, come il mister che ha avuto un percorso di crescita, iniziando qui e aggiungendo mattoni anno dopo anno, è un tecnico giovane e molto preparato facendo vedere sul campo la sua crescita".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"