Menù Notizie

Juve Stabia, Forte: "Ho il record di Higuain. Ma penso al presente"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Arrivato nelle ultime ore di calciomercato, Francesco Forte è pronto all'esordio con la sua nuova maglia, quella della Juve Stabia. Esordio che sarà a Perugia, città che ben conosce, e del quale ha parlato ai microfoni ufficiali del club campano: “Sarà emozionante tornare a Perugia. Ci sono tornato già con lo Spezia, ma questo è il mio rientro in Italia. Ci tengo a fare bene e toccherà al mister fare le sue scelte. Io sono arrivato carico e determinato e mi farò trovare pronto, dovesse esserci la possibilità. Castellammare di Stabia e Perugia sono due piazze che vivono il calcio e di calcio. Difficile trovare punti in comune, ma il calore della gente è fondamentale per noi calciatori. Belgio? Mi ha fatto crescere tanto, ho fatto un buon percorso di maturazione e a 26 anni sono pronto per cominciare questa nuova avventura. In Belgio il calcio è più fisico, magari qualche squadra ha meno qualità ma sanno compensare con velocità e forza. Caserta e compagni? Molto bene, sono arrivato da poco ma sono subito entrato in uno spogliatoio unito e carico per fare bene. Ho legato un po’ con tutti, sono entrato in punta di piedi e cercherò di farmi volere bene da tutti".

Andando poi su una nota personale e curiosa: "Pari di Higuain e dietro a Dzeko e Mertens nel 2016? Peccato che loro hanno fatto gol in serie A e io in serie C. Ora è passato. Penso al presente e mi auguro di fare bene con questa maglia".

Testa quindi al match: "Come si va a Perugia? Con fame e cattiveria. Tutte le partite sono difficili sia in casa che fuori: dobbiamo avere determinazione e fame di fare punti. Ho visto tutti i ragazzi in settimana dare il 100% e i risultati, sono sicuro, arriveranno. Mister Caserta ha preparato la gara benissimo. L’ambiente sarà caldo, hanno fatto bei colpi ma noi dobbiamo mettere in campo agonismo. Se mostriamo in campo ciò che abbiamo preparato, possiamo fare una grande partita”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi"
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera