Menù Notizie

Juve Stabia, Caserta: "I moduli sono relativi. È l'atteggiamento che conta"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

"I moduli sono relativi. È l'atteggiamento che conta": questo il primo commento di mister Fabio Caserta, dopo la vittoria della sua Juve Stabia sul Venezia.
Il tecnico, come riferisce stabiachannel.it, prosegue poi: "I ragazzi hanno interpretato questo assetto alla grande. Abbiamo fatto fatica ad attaccare la profondità nelle scorse partite, ma due attaccanti e un trequartista possono essere un'arma in più per noi. I miei giocatori mi permettono di cambiare. La gara può dare tante altre soluzioni, ma si valutano al momento. La squadra ha saputo soffrire. Ci può stare l'errore tecnico, tattico, ma si può sopperire solo insieme. Tutto dipende dagli allenamenti".

Si va poi all'elogio dei singoli: "Voglio citare Boateng, che ha giocato poco. Non è facile entrare e dare un contributo cosi. Ha fatto una grande partita. La squadra ha dato tutto. Da Fazio ad Izco, ragazzi disponibili pronti al sacrificio. Addae non è un giocare che scopriamo ora: tanti calciatore, quando si cambiano le abitudini, bisogna dargli tempo. Ha avuto delle difficoltà, ma ora sta venendo fuori. Anche dal punto di vista fisico, la presenta l'ha fa sentire. Non gli si chiede il tiro a giro, ma è un giocatore che può darci una mano. Sono contento anche per Bifulco che ha trovato il gol. Forte? È un giocatore è determinate, ma senza l'aiuto dei compagni, non può esserlo. Bisogna mettere Forte nelle condizioni di fare quello che fa".

E sugli infortuni: "La maggior parte dei problemi derivano dal campo. Chi di dovere deve aggiustare il manto erboso. La maggior parte degli infortuni sono dovuto a questo. Durante la settimana a volte è duro, bisogna curarlo. Una squadra di Serie B non può avere questa difficoltà. Spero di recuperare più giocatori possibile li, di lavorare bene. Vorrei lasciarli liberi domani. Abbiamo speso tanto. Un allenamento non cambia nulla. C'è poco tempo, ma faremo di tutto per fare una grande partita. Nel calcio contano le motivazioni. La differenza fa la testa. Anche sulla stanchezza".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"