Menù Notizie

Il girone di ritorno ha cambiato il volto della B. Il Frosinone è l'unica certezza del torneo

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La tradizione pallonara vuole che con il girone di ritorno, qualsiasi sia il campionato in questione, inizi un nuovo torneo. Adagio, questo, che si adatta decisamente bene alla nostra Serie B.

C'È CHI CROLLA - Fatto salvo per il Frosinone, primo oggi come allora, molte delle formazioni protagoniste nella prima parte di campionato sono oggi in fondo alla classifica del girone di ritorno, iniziato con il nuovo anno. Come ad esempio la Reggina che dal secondo posto oggi si trova al 17°, con appena 6 punti conquistati in otto giornate. O la Ternana, il cui obiettivo è sempre stato conquistarsi da protagonista i playoff, e che attualmente, deve, invece, pensare a fare di tutto per evitare i playout.

CHI CONTINUA A SPROFONDARE - La stagione di Brescia, SPAL e Benevento era già emersa come complessa sul finire del 2022, ma nel nuovo anno si è trasformata in drammatica. Sanniti ed estensi hanno infatti messo a referto cinque punti, mentre le Rondinelle appena 1, conquistato proprio lo scorso weekend dopo ben sette sconfitte consecutive.

MA ANCHE CHI SI RISOLLEVA - Ovviamente non ci sono solo tracolli, ma anche exploit. In quest'ottica spiccano le prestazioni del Cittadella che in otto gare del ritorno ha già quasi raggiunto l'intero bottino della prima tornata di match (attualmente 16 contro 19), o il Perugia uscito dalle sabbie mobili della zona retrocessione in grande stile.

O CONTINUA A SBALORDIRE - Menzione speciale per il SudTirol. Già era etichettabile che 'favola' il rendimento della compagine di Pierpaolo Bisoli nelle prime 19 gare della stagione con 26 punti raccolti in giro per i campi della cadetteria, ma averne già messi a referto 18 nelle otte gare del 2023 ha qualcosa del clamoroso.

Di seguito la classifica di Serie B per il solo girone di ritorno:
Frosinone 19
SudTirol 18
Bari 16
Cittadella 15
Genoa 15
Palermo 13
Cagliari 13
Pisa 12
Perugia 11
Ascoli 11
Modena 10
Parma 10
Como 10
Venezia 9
Ternana 9
Cosenza 9
Reggina 6
Benevento 5
SPAL 5
Brescia 1

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA DI SERIE B!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"