Menù Notizie

Il comasco doc e quello ‘di fatto’. I lariani volano col duo Cutrone-Gabrielloni

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno è un comasco doc che dopo essere cresciuto nelle giovanili del Milan (con cui ha esordito) ha viaggiato fra Italia, Inghilterra e Spagna prima di far ritorno a casa. L’altro invece è un comasco ‘di fatto’ essendo approdato in riva al lago nel 2018 ed essere stato protagonista della risalita dalla Serie D alla Serie B.

Parliamo di Patrick Cutrone e Alessandro Gabrielloni, due dei trascinatori del Como in questa stagione che vede i lombardi in piena corsa per uno dei primi due posti che valgono la promozione diretta in Serie A. Dopo essersi a lungo alternati nel ruolo di prima punta sia nel 3-4-2-1 iniziale sia nel 4-2-3-1 impostato inizialmente da Fabregas e Roberts, i due ora fanno coppia fissa nel 4-4-2 iper offensivo scelto per questo finale di stagione dimostrando un’ottima intesa e una vena realizzativa invidiabile.

Se Gabrielloni è a un passo dalla doppia cifra, nove reti in 33 presenze, per Cutrone c’è il rammarico per un infortunio che lo ha tenuto fuori circa un mese facendogli perdere, probabilmente, l’opportunità di giocarsi il titolo di capocannoniere coni vari Pohjanpaolo, Brunori, Tutino ecc. Sono infatti 13 le reti, in 28 presenze, del classe ‘98 che può ancora salire sul podio, ma difficilmente insidiare il dominio del finlandese del Venezia che guarda tutti dall’alto con 20 reti.

I gol dei due, che si sono scambiati i ruoli nelle sfide contro Bari (gol di Gabrielloni e doppio assist per Cutrone) e Feralpisalò (doppietta per l’ex Milan e assist per il numero 9), e la loro intesa in campo sono l’arma in più di questo finale di stagione per un Como che sogna in grande e vuole prendersi la Serie A senza dover passare dall’insidia play off.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti
10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti