Menù Notizie

Furia bianconera. L'Ascoli nel segno di Ninkovic e Scamacca

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quarto posto, quello che forse sembrava perso, ma che ora è di nuovo realtà: perché, inutile dirlo, l’Ascoli è costruito per i piani alti della classifica, al netto di un lieve momento di flessione vissuto. Ma che, nell’arco di una stagione, è assolutamente comprensibile.
La vittoria a Cosenza, però, è stata propizia, i punti ora sono 20, addirittura 8 dalla vetta: neppure tre gare. E le note positive sono tante.

Il riscatto di Ninkovic - Un gol, un assist, ma soprattutto un calcio alle polemiche di tre settimane fa. Perché con le parole spesso si ottiene poco, con i fatti si parla decisamente meglio. Fece scalpore l’atteggiamento tenuto da Nikola Ninkovic durante il match contro il Venezia, quando litigò con Da Cruz per battere il rigore assegnato e chiese poi il cambio perché sul dischetto si presentò il compagno, ma la sospensione per una gara (quella contro il Crotone) è stata sufficiente a farlo riflettere. Complice ovviamente anche l’atteggiamento di mister Zanetti e della società, che si sono ben mossi nella gestione di quello che poteva essere un caso ma che invece, con il gol che ha riaperto la gara contro il Cosenza, è un episodio caduto nel dimenticatoio.

E poi c’è Scamacca – Una sorta di Re Mida, perché gli basta mezzora per cambiare le sorti di un confronto che pareva già scritto ma che invece è stato ridisegnato dall’estro del classe ‘99. Una promessa del calcio Gianluca Scamacca, che non ha risentito neppure dei pochi allenamenti con la squadra dovuti al suo impegno in Nazionale: di tre palloni toccati, due vanno a rete, e valgono tre punti per il 23 finale. Meglio di così...

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione"