Menù Notizie

Grassadonia, il retroscena di mercato: "In estate mi cercò la Juve Stabia"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Intervenuto telefonicamente durante la trasmissione “TuttoSalernitana” in onda ogni giovedì su RadioMpa, il tecnico Gianluca Grassadonia si è soffermato sul derby dei granata perso contro il Benevento: “Ero allo stadio, sicuramente la Salernitana non ha messo in pratica nulla di quelle che sono le idee di un allenatore che conosco benissimo e che rappresenta indubbiamente un valore aggiunto. L’avversario era di quelli tosti, il Benevento è una corazzata al pari di Frosinone, Perugia, Empoli e Cremonese e lotterà fino alla fine per la promozione diretta. A mio avviso la società dovrà accontentare le richieste dello staff tecnico sul mercato: la rosa è buona, profondamente cambiata rispetto all’anno scorso e l’ingresso graduale di Cerci ed Heurtaux darà una marcia in più. Tuttavia è evidente che in alcuni reparti manchi qualcosa. Ventura è assolutamente una garanzia, sono stato tre anni con lui a Cagliari ed è un maestro di calcio che potrà permettere ai giovani e ai calciatori in organico di esprimersi oltre le loro potenzialità. Erano anni che la Salernitana non esprimeva un’idea di gioco, ho sentito i commenti dei tifosi presenti in tribuna e anche loro riconoscevano che si intravedono sprazzi di bel calcio. Colantuono è un ottimo allenatore, ma il suo 3-5-2 era diverso per caratteristiche”.

Grassadonia da salernitano ha vissuto con una certa trepidazione le vicende estive che coinvolgevano il suo Foggia: “Credo che sia stato toccato il fondo. Se ci hanno dato quella penalizzazione vuol dire che era giusta, ma non è possibile restare in un limbo per settimane e vedere riammesso in B il Palermo per poi dichiararlo fallito qualche settimana dopo. Il calcio italiano deve riacquisire credibilità dopo le brutte figure dei mesi scorsi, devo dire che qualche cosa di diverso si vede e lascia ben sperare. Non nascondo che la delusione per la retrocessione del Foggia è stata tanta e mi ha spinto a prolungare le vacanze senza prendere in considerazione qualche ipotesi, confermo che sarei stato l’allenatore della Juve Stabia se Caserta avesse deciso di fare un passo indietro”. Infine ancora sulla Salernitana: “Dopo tanti mesi di diserzione è sicuramente importante aver ritrovato l’abbraccio di 18mila persone, segnale evidente che Ventura è sinonimo di credibilità. E’ una rosa che va rinforzata, ma che ha tutto per essere protagonista. L’anno scorso nessuno si aspettava un crollo del genere, ora intravedo presupposti diversi e non può essere uno 0-2 casalingo a far cambiare i giudizi. Un passo falso iniziale ci può stare quando devi ricostruire, ma sarà una Salernitana diversa dagli ultimi anni. In panchina c’è Ventura, è il top per la categoria”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina"
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"