Menù Notizie

Gomis: "Con Desplanche non ci sarà dualismo, ma coesione. Per fare il bene del Palermo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca

“Avevo altre opportunità, potevo scegliere altre strade, ma in questo qui mi sento coinvolto, utile e importante. Sono stato preso per dare il mio contributo, così come farà senz’altro Sebastiano (Desplanches NdR). La squadra è la cosa più importante, non c’è competizione tra noi, ma voglia di mettersi a disposizione per raggiungere l’obiettivo. Per riuscirci serve coesione, non dualismo. Dobbiamo dare il massimo in allenamento, stimolandoci l’un l’altro giornalmente per di cercare di mettere in difficoltà l’allenatore”.

Alfred Gomis, neo portiere del Palermo, parla così dalle colonne del Giornale di Sicilia soffermandosi ancora sul rapporto con Desplanches: “Abbiamo lavorato poco insieme perché negli ultimi giorni si sta riprendendo dall’infortunio della passata stagione. Ancora non c’è stato modo di approfondire la nostra conoscenza, ma avremo tempo. In ritiro l’obiettivo è creare un gruppo solido, quindi stare tutti assieme. - prosegue ancora Gomis - La trattativa col club si è chiusa in tempi rapidi, sono contento di essere arrivato il primo giorno di ritiro per integrarmi al meglio. De Sanctis? La sua presenza ha inciso decisamente, parliamo la stessa lingua calcistica”.

Spazio poi alla sua esperienza in Francia e agli obiettivi per il futuro: “Mi sono tolto grandi soddisfazioni sia col Digione sia con il Rennes, dove ho potuto anche giocare le coppe europee, è aumentato il mio bagaglio di conoscenze e mi sono arricchito umanamente e professionalmente. - prosegue Gomis – Finora ho fatto un bel percorso, credo di essere a metà e spero di giocare ancora tanto. Il mio focus è il Palermo e l’obiettivo è comune. Serie A? Non mi sbilancio perché so quando sia complicato il campionato di Serie B, ma è giusto che i tifosi sognino di rivedere questo club ai livelli gloriosi del passato. Nazionale? È una conseguenza di quello che riuscirò a fare a Palermo. Col Senegal ho vinto una Coppa d'Africa, il ct mi conosce. Il resto è tutto da scrivere” .

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
12:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "La strada è quella giusta, adesso dobbiamo dare continuità" 12:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 12:00 Serie A Le pagelle di Frattesi - Se subentra dà la scossa. Quando parte titolare... 11:56 Calcio estero Lamine Yamal un prodigio, ma lo stipendio è irrisorio: il Barcellona studia il maxi rinnovo 11:52 Serie ATMW Zalewski è rimasto alla Roma, per l'estate ci pensa la Fiorentina a costo zero
11:49 Serie CVideo La Triestina cola a picco, l'Atalanta U23 si impone 5-1 al Rocco: gol e highlights 11:47 Serie ATMW Milan, ecco Ibrahimovic: colloquio con Moncada prima della rifinitura a Milanello 11:45 Serie A Le pagelle di Gaetano - Ingarbugliato dal 'suo' Napoli. Solo un 6: evanescente 11:41 Calcio esteroUfficiale Addio Lione, Lovren vola in Grecia: è un nuovo giocatore del PAOK. Il comunicato 11:38 Serie A Lautaro Martinez è un problema? Da marzo in poi ha segnato un solo gol con l'Inter 11:36 Serie A Bologna al debutto Champions. I tifosi vip raccontano le loro aspettative 11:34 Serie B Palermo, Dionisi non può sorridere dopo la vittoria con la Juve Stabia: Blin e Pierozzi ko 11:30 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Uno lo fa, due se li mangia. Tanti 6 nonostante il gol 11:26 Serie ATMW Radio De Paola: “Il Napoli deve puntare allo scudetto. Vlahovic e Lautaro? Nessun problema” 11:22 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Un pareggio con 4-5 palle gol, alcune clamorose, ci sta quasi stretto" 11:18 Serie CTMW Avellino, ore calde per Pazienza: il presidente D'Agostino pronto a confermare il tecnico 11:18 Serie ATMW Juventus, rifinitura in vista del PSV: solo due gli assenti per Thiago Motta 11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro 11:12 Calcio estero Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo" 11:08 Serie A Il lungo fine settimana di Juric: sabato ha visto Como-Bologna, ieri Atalanta-Fiorentina 11:04 Serie B Pisa, Bonfanti: "Felice di essere il capocannoniere, ma è più bello essere in vetta con la squadra" 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui - Come Inzaghi e Kessie: è un bel bigliettino da visita... 10:56 Calcio estero Ai box un anno, ora Timber si gode l'Arsenal: "Mi sto divertendo". E Arteta sapeva già tutto 10:53 Serie ATMW Milan, la prevendita Champions non decolla: per il Liverpool 55 mila biglietti 10:49 Serie C Giugliano, Fracchiolla: "Cerignola? Gara condiziona da un grave errore sul gol del pari" 10:45 Serie A Le pagelle di Conte - Ha già svoltato: 3 vittorie di fila. Non accadeva da 20 mesi 10:42 Calcio estero Tah già prenotato dal Bayern, Eberl frena: "Sarebbe utile, ma non c'è nessun accordo" 10:38 Serie A Zazzaroni: "In un campionato di smarriti anche la Roma sta facendo la sua parte" 10:34 Serie B Salernitana, il pomeriggio infinito dei tifosi: il caso VAR e il terzo ko in cinque partite 10:30 Serie A Le pagelle di Kean - Per tutti lo stesso voto. Non basta ma è il 9 che mancava