Menù Notizie

Genoa, squadra e tecnico uniti per allontanare la crisi: il Cittadella è il primo step per ripartire

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alexander Blessin è sempre molto diretto. Non fa giri di parole, va sempre dritto al nocciolo della questione. Così è stato anche nella conferenza stampa di ieri pomeriggio quando il tecnico del Genoa ha voluto chiarire la sua posizione dopo le dichiarazioni post Perugia. Nessuna spaccatura con la squadra, nessuna frizione. Anzi, le voci che sono uscite in settimana hanno compattato il gruppo pronto a scendere in campo questo pomeriggio contro il Cittadella e iniziare un mini-ciclo di tre partite in una settimana. "Il rapporto è ancora più stretto - ha esordito l'allenatore del Grifone -. Chiaramente dobbiamo dimostrarlo in campo. Ho tanta fiducia nella squadra, credo nel gruppo".

Le precisazioni di Blessin
Il riferimento è alle dichiarazioni dopo la sconfitta del "Curi" e ad alcune dichiarazioni rilasciate nel post-gara: "Come perdiamo oggi il pallone, è da dilettanti" ma ieri Blessin ha voluto chiarire la posizione: "La settimana scorsa - ha precisato - nel dopo partita ho usato un termine in italiano riportato male dai giornali. E' stato chiaramente un errore mio, devo fare attenzione a quello che dico ma anche voi non dovevate attaccarvi a quella parola. Se mi conoscete sapete che non sono un allenatore che critica i ragazzi. Quello che non accetto è quando sento dire che non c'è rapporto fra squadra o allenatore o che si è rotto qualcosa. A me piace lavorare con questi ragazzi".

Uniti per ripartire
Il tecnico tedesco ha voluto quindi allontanare le voci che erano uscite in settimana sottolineando quando la squadra sia compatta per uscire da questa situazione. "Dobbiamo stare uniti - ha dichiarato giovedì sera Kevin Strootman -. Tutte le squadre hanno momenti di difficoltà durante l'anno. Sta durando troppo. Dobbiamo uscire da questo momento". "Il gruppo però è unito - gli ha fatto eco Mattia Bani - non ci sono problemi e questo è fondamentale per trovare i risultati positivi. E' fondamentale avere una società vicina per raggiungere l'obiettivo che vogliamo raggiungere". Il Cittadella è nel mirino. Il Genoa si compatta per allontanare la crisi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti
10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti