Menù Notizie

Genoa, Martinez e Dragusin stacanovisti, seguono Hefti e Badelj: i più utilizzati da Blessin

di Andrea Piras
Foto

Da Josep Martinez a Filippo Melegoni, ora passato allo Standard Liegi. Sono i giocatori impiegati da Alexander Blessin in questa prima parte di stagione. Per un totale di 22. Tanti sono i calciatori che hanno disputato almeno un minuto, quattro per la precisione quelli del centrocampista scuola Atalanta, dal match di Coppa Italia contro il Benevento ad oggi. Il più impiegato, e non poteva essere altrimenti, è il portiere spagnolo che è sceso in campo in tutte le partite che il Genoa ha giocato per un totale di 630 minuti disputati. A pari merito con l'estremo difensore c'è il centrale Radu Dragusin, arrivato anch'egli nel corso della sessione estiva di calciomercato con lo stesso minutaggio.

Frendrup e Hefti sopra i 600 minuti
Sul gradino più basso del podio troviamo invece Morten Frendrup che ha giocato 621 minuti, quattro in più di Silvan Hefti fermo a 617. I corridori di questo Grifone con il primo a fare legna in mezzo al campo e il secondo a percorrere avanti e indietro la corsia di destra e a segno anche nel match contro il Parma, poi pareggiato per 3-3. A 585 minuti invece troviamo Milan Badelj mentre Massimo Coda di minuti ne conta 572. Ritornando in difesa a quota 557 minuti c'è Mattia Bani che ha sfiorato l'en plein soltanto a causa degli ultimi problemi che lo hanno costretto ad iniziare la gara contro il Modena in panchina. Pari merito invece a quota 463 minuti per Marko Pajac e Caleb Ekuban mentre rispettivamente a quota 433 e 426 minuti nella classifica dei più impiegati Albert Gudmundsson e Manolo Portanova.

In rialzo Jagiello
Scala posizioni invece Filip Jagiello, decisivo sabato contro il Modena. Il centrocampista di ritorno dal Brescia ha infatti collezionato 264 minuti mentre Guven Yalcin di minuti ne ha disputati 191. Kelvin Yeboah, a segno nel successo per 2-1 contro il Venezia ha calcato il green per 94 minuti complessivi, 16 in più di Alessandro Vogliacco, titolare contro i canarini di Tesser. Di poco sopra l'ora di gioco invece Mattia Aramu (68), Stefano Sabelli (66) e Pablo Galdames (64) mentre la sfiora Stefan Ilsanker (59). Viaggia verso il recupero completo Kevin Strootman, che ha giocato soltanto 31 minuti, mentre George Puscas ha giocato solo 13 minuti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"