Menù Notizie

Genoa, con il Cagliari è uno scontro da Serie A: Marassi sarà una bolgia, Blessin vuole continuità

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una sfida da Serie A. Eravamo abituati a vedere la sfida fra Genoa e Cagliari nel massimo campionato. Adesso invece le due formazioni rossoblu cercano un ritorno immediato nel calcio che conta. I ragazzi di Alexander Blessin cercano continuità dopo le vittorie, arrivate senza subire gol, contro Modena e SPAL per poter trascorrere una notte in vetta alla classifica. La qualità del Grifone è davanti agli occhi di tutti con il tecnico tedesco che può contare su un gruppo ampio e che dà garanzie in ogni ruolo. Quello di domani sera sarà il primo di due big match casalinghi per Coda e compagni visto che, dopo la trasferta di Cosenza, arriverà al "Ferraris" il Brescia di Clotet.

Abbondanza per Blessin
Dicevamo di una rosa profonda con l'allenatore che può schierare diversi elementi. Il sistema di gioco dovrebbe essere sempre il 4-2-3-1 con Coda che sarà certo di una maglia da titolare al centro dell'attacco mentre Aramu e Gudmundsson potrebbero partire dal primo minuto con Yalcin, Puscas ma anche Portanova, che possono occupare la terza casella. In cabina di regia possibile conferma per Frendrup e Strootman con Badelj che resta sempre in bilico. In difesa Bani e Dragusin potrebbero tornare dal primo minuto con Hefti a destra e Pajac a sinistra. Alle 14, il tecnico Alexander Blessin interverrà in conferenza stampa per presentare la sfida.

La bolgia del "Ferraris"
Chi non sarà assente sarà il pubblico rossoblu pronto a correre in massa al "Ferraris" per spingere i rossoblu liguri in campo e fare ovviamente la loro parte nel match. Tanto calore e tanto entusiasmo per spingere il Genoa alla seconda vittoria consecutiva fra le mura amiche, la terza complessiva. A ieri sera infatti sono circa 2300 i biglietti che sono stati staccati per la gara di domani sera. A questi andranno sommati i più di 20mila abbonati per un totale di più di 22mila presenze che saranno garantite. Marassi si veste a festa per il big match. Il Genoa non vuole sbagliare. E provare a spiegare le ali.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza"
14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco