Menù Notizie

Genoa all'attacco, dopo Coda si cerca Yalcin per completare la batteria di prime punte

di Andrea Piras
Foto

Il Genoa va all'attacco. Il calciomercato è iniziato ufficialmente da sei giorni ma i rossoblu si stanno già rendendo protagonisti con diversi innesti di mercato. Si era parlato a più riprese di come nella passata stagione il reparto offensivo presentava diverse lacune e allora il general manager Johannes Spors ha deciso di regalare il primo colpo ad Alexander Blessin con Massimo Coda. Attaccante esperto in promozioni e capace di fare la differenza nel campionato cadetto. I rossoblu però non si fermano qua. Anzi. Sono al lavoro per rinforzare il proprio pacchetto avanzato con un'altra prima punta. Fra gli indiziati c'è infatti Guven Yalcin.

Punta di peso
Prima punta forte fisicamente, 1,84m come Coda, che potrebbe sbarcare a breve a Genova. Il contratto con il Besiktas è scaduto lo scorso 30 giugno e quindi arriverebbe a parametro zero. Nazionalità turca, ma tedesco di nascita, ha già disputato il campionato di Serie B senza fortuna con la maglia del Lecce. In Salento infatti ha collezionato soltanto 11 presenze fra regular season e playoff, 147 minuti, senza mai andare a segno. Così il suo ritorno a Istanbul dove in 30 partite ha collezionato sei reti e tre assist.

Proseguono i lavori a Pegli
Intanto proseguono i lavori a Pegli. Sotto il caldo estivo del capoluogo ligure, il tecnico Alexander Blesisn sta dirigendo le sedute al centro sportivo "Gianluca Signorini". Il tecnico austriaco valuterà la rosa, per il momento extralarge, a disposizione e poi sceglierà chi dovrà raggiungere il il ritiro austriaco. Infatti il Grifone dal 18 luglio volerà per il Tirolo, più precisamente a Bad Haring, dove resterà dieci giorni. Genoa all'opera per preparare il campionato di Serie B. Sul campo e sul mercato. Dove un attaccante di peso, Coda, è già arrivato. L'altro, Yalcin, quasi.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"