Menù Notizie

Frosinone-Salernitana 0-0, le pagelle: Rohdén pericoloso, Di Tacchio leader

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Frosinone-Salernitana 0-0

FROSINONE

Bardi 6 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare ogniqualvolta chiamato in causa.

Salvi 6 - Pattuglia il centro-destro non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Szymiński 6 - Capeggia la retroguardia di Nesta impostando ordinatamente e difendendo con attenzione.

Curado 5,5 - Interpreta aggressivamente il ruolo di difensore centrale di sinistra rischiando, un paio di volte, di lasciare i suoi in dieci.

Zampano 6,5 - Affonda regolarmente lungo la fascia destra rendendosi protagonista di diversi spunti degni di nota.

Maiello 6,5 - Prende per mano il centrocampo gialloblù disegnando traiettorie di passaggio piuttosto illuminanti.

Carraro 5,5 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo non prendendosi grosse responsabilità in fase offensiva.

Rohdén 7 - Conferisce intraprendenza alla manovra offensiva degli uomini di Nesta colpendo, nel secondo tempo, una clamorosa traversa.

Beghetto 6 - Corre lungo la corsia di sinistra supportando positivamente la manovra d'attacco gialloblù.

Ciano 6 - Regala lampi della sua squadra fungendo, per lo più, da raccordo tra centrocampo ed attacco (dal 79' Kastanos sv - Subentra al posto di Ciano apportando forze fresche alla formazione di Nesta).

Parzyszek 5,5 - Lavora lungo il fronte d'attacco gialloblù faticando, nonostante l'impegno, a rendersi seriamente pericoloso.

SALERNITANA

Belec 6 - Para il parabile evitando di incassare gol anche grazie alla traversa.

Aya 6 - Affianca Gyömbér sul centro-destro non badando a tanti fronzoli sotto l'aspetto difensivo.

Gyömbér 6,5 - Guida la difesa di Castori conferendo la giusta solidità difensiva alla propria squadra.

Mantovani 6 - Spalleggia Gyömbér sul centro-sinistra rendendosi artefice di alcune chiusure degne di nota.

Casasola 6,5 - Viaggia lungo l'out di destra pennellando, qua e là, qualche cross insidioso.

Kupisz 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni offrendo una prestazione piuttosto sottotono (dall'86' Dziczek sv - Subentra a Kupisz non riuscendo, nel poco tempo a sua disposizione, a farsi notare più di tanto).

Di Tacchio 7 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana granata sfiorando, sul finire di primo tempo, la rete personale.

Capezzi 6,5 - Inizia positivamente, cercando anche la conclusione da fuori, prima di calare progressivamente con il passare dei minuti (dal 62' Schiavone 6 - Sostituisce Capezzi donando nuova linfa al centrocampo di Bocchini/Castori).

Walter López 6 - Percorre diligente la fascia sinistra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dall'86' Veseli sv - Prende il posto di Walter López non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Đurić 6 - Domina la maggior parte dei duelli aerei uscendo anzitempo a causa di un infortunio (dal 72' Gondo 6,5 - Subentra all'acciaccato Đurić sfiorando, un paio di volte, il gol).

Giannetti 6,5 - Cerca incessantemente la via del gol andandoci vicino con due giocate davvero spettacolari (dal 62' Tutino 6 - Sostituisce Giannetti regalando maggiore profondità all'attacco di Bocchini/Castori).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"
12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:20 Serie ALive TMW Genoa, c'è la Roma all'Olimpico: fra poco la conferenza stampa di Alberto Gilardino 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo