Menù Notizie

Frosinone-Reggina 3-1, le pagelle: Borrelli, Caso e Insigne mandano i ciociari in paradiso

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Frosinone-Reggina 3-1

FROSINONE

Turati 6,5 - Attento e reattivo anche sui palloni più insidiosi, non può nulla sulla zampata di Hernani.

Sampirisi 6,5 - Si sgancia spesso per andare ad attaccare la profondità, tenendo sempre impegnati i marcatori avversari. Presente anche nelle coperture, solo una sbavatura in occasione del gol di Hernani.

Lucioni 7 - Dalle sue parti non si passa, e anche se l'ingresso di Hernani gli dà del lavoro in più, lui risponde con grandissima concentrazione. Innesca l'azione del gol di Caso.

Ravanelli 6,5 - Sempre puntuale nelle chiusure, concede pochissimo agli attaccanti avversari.

Cotali 7 - Contributo determinante nel primo tempo, è padrone della sua fascia e serve il bell'assist per il vantaggio di Borrelli. Sfiora anche il gol con una gran botta da fuori. Dal 1' s.t.: Frabotta 6,5 - Prosegue nell'incessante lavoro di spinta iniziato dal compagno e dialoga bene con gli elementi del reparto avanzato.

Boloca 6,5 - Gestisce con attenzione i palloni che transitano dalle sue parti contribuendo all'equilibrio della mediana dei canarini.

Mazzitelli 7 - Si mette in luce con alcune giocate di grande qualità a centrocampo, tra cui l'assist per il tris di Caso. Dal 36' s.t.: Rohdén s.v.

Gelli 6,5 - Recupera e smista con buon ritmo, sostituisce con efficacia Rohdén.

Insigne 7,5 - Glaciale dal dischetto, realizza un rigore pesantissimo nel momento cruciale della gara. Generoso anche sui calci piazzati e come rifinitore a beneficio dei compagni. Dal 28' s.t.: Baez 6 - Partecipa alla festa finale del Frosinone.

Borrelli 7,5 - Scelto a sorpresa da Grosso come titolare al posto di Moro, mette la sua fisicità al servizio della squadra per sfruttare al meglio il campo appesantito dalla pioggia. Si fa trovare prontissimo per l'incornata vincente alla prima occasione utile.

Caso 7,5 - Difficilissimo da marcare, sferra la zampata decisiva che regala al Frosinone la certezza della promozione. Dal 28' s.t.: Garritano 6,5 - Mette dinamismo e corsa per tenere alta la squadra nelle battute finali.

Fabio Grosso 8 - Suggella una stagione praticamente perfetta con una gara preparata nei minimi dettagli, compresa la scelta degli interpreti che possono sfruttare al meglio le condizioni della serata. Conquista meritatamente la sua prima promozione in Serie A.

REGGINA

Colombi 6 - Non ha particolari responsabilità sui gol, si fa trovare pronto sui tiri insidiosi di Caso e Cotali.

Cionek 4 - Imperdonabile la smanacciata ai danni di Caso che regala al Frosinone il rigore e la superiorità numerica per tutto il secondo tempo.

Camporese 5 - E' una gara complicata per la difesa amaranto che soffre la fisicità dell'attacco del Frosinone. Dal 1' s.t.: Terranova 5,5 - Inzaghi lo manda in campo per reggere meglio l'urto del tridente dei ciociari.

Loiacono 5 - Spesso Borrelli lo mette alle strette con la sua fisicità e finisce per lasciarsi sorprendere nel momento dell'1-0 dei canarini.

Bouah 5 - Fa quel che può ma sulla sua fascia agisce un Cotali ispiratissimo. In affanno.

Majer 5,5 - Lotta su ogni pallone, ma spesso è una lotta poco costruttiva ai fini della manovra amaranto. Dal 1' s.t.: Hernani 6,5 - Rivitalizza la Reggina dopo una traumatica fine primo tempo e tiene vive le iniziative offensive nonostante l'inferiorità numerica. La sua rasoiata riaccende per un attimo le speranze dei calabresi.

Crisetig 5 - Poco in evidenza nella mediana amaranto, si limita a fare diga davanti alla difesa.

Fabbian 6 - Partecipa a molte delle azioni pericolose create dalla Reggina, anche se manca la finalizzazione.

Di Chiara 5,5 - Deve fare gli straordinari per tenere botta sugli assalti del Frosinone. Dal 46' s.t.: Liotti s.v.

Canotto 5 - Qualche spunto interessante nei primi minuti, poi si spegne progressivamente. Dal 26' s.t.: Rivas 5,5 - Entra con piglio combattivo ma non riesce a cambiare l'inerzia di una partita già indirizzata.

Strelec 6 - Prova a dar fastidio in contropiede sfruttando velocità e fisico, ma senza creare grossi pericoli. Meglio in veste di rifinitore per la rete di Hernani. Dal 26' s.t.: Menez 5,5 - Sfiora il gol nel finale di gara ma è l'unico sussulto del francese.

Filippo Inzaghi 5,5 - Partita difficile per la Reggina di fronte ad un Frosinone lanciatissimo verso la Serie A. Gli amaranto però si complicano la vita da soli con l'episodio del rigore ed espulsione di Cionek. Timida reazione nella ripresa, ma non è sufficiente per rientrare in gara.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte