Menù Notizie

Frosinone-Reggiana 0-0, le pagelle: sacrificio di Ardemagni, Ciano non punge

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FROSINONE-REGGIANA 0-0

FROSINONE
Bardi 6,5 - Sempre pronto quando viene chiamato in causa, decisivo in almeno due circostanze tra primo e secondo tempo.

Zampano 6,5 - Spinge con convinzione sulla corsia di destra, anche se la sua partita sarebbe dovuta terminare dopo appena 24' per un fallo di mano non sanzionato dal direttore di gara: sarebbe stato il secondo cartellino giallo (Dal 67' Salvi 6 - Aiuta il resto della squadra dando freschezza alle manovre)

Curado 6 - Buona prestazione al centro della difesa, si prende un grande rischio nel finale di match commettendo un fallo al limite dell'area di rigore: per sua fortuna, però, gli ospiti non hanno sfruttato il calcio di punizione per andare a segno.

Ariaudo 6,5 - Fa valere la sua esperienza senza commettere sbavature degne di nota.

D'Elia 6 - La manovra del Frosinone si sviluppa in particolare sul versante opposto: a sinistra, il numero 16 si limita quasi interamente alle situazioni difensive ma non sbaglia nulla.

Rohden 5,5 - Si fa vedere con il contagocce in mezzo al campo, commettendo anche qualche errore in fase difensiva specialmente nel primo tempo.

Maiello 5,5 - Alla pari del compagno di reparto, anche per lui non è stata certamente la miglior partita della serata: non è sempre lucido nell'impostare le manovre della squadra di Grosso.

Vitale 6 - Oltre un'ora di sostanza per il numero 24, che ha avuto anche tre buone opportunità (nel giro di soli quattro minuti nel primo tempo) per entrare nel tabellino dei marcatori ma non è riuscito a sfruttarne nemmeno una (Dal 67' Kastanos 5,5 - Fuori dal gioco, tocca pochi palloni non riuscendo ad entrare a pieno in partita)

Ciano 5,5 - Quasi uno spettatore non pagante nei primi 45', prova ad accendere la luce nella seconda metà di gara: si sforza ma non basta per fare la differenza (Dal 79' Brignola s.v.)

Iemmello 5,5 - Sciupa in modo abbastanza incredibile una chance da gol in avvio di secondo tempo, mancando il colpo di testa da distanza ravvicinata: ci riprova a pochi istanti dal termine, trovando l'ottimo riflesso del portiere.

Tribuzzi 5,5 - Schierato largo a sinistra nel tridente offensivo da Grosso, porta a termine il compito che gli viene richiesto dall'allenatore ma non calcia mai in porta: avrebbe potuto fare qualcosa in più (Dal 67' Novakovich 6)

REGGIANA
Venturi 6,5 - Soffre molto meno rispetto alle ultime uscite. Decisivo nei minuti finali con una gran parata d'istinto sullo stacco di testa, da due passi, provato da Iemmello.

Libutti 5,5 - Cerca di incidere sulla destra ma non riesce nell'intenzione: gli manca un pizzico di continuità.

Costa 6,5 - Importante nelle chiusure difensive, soffre pochissimo le incursioni portate dagli attaccanti ciociari all'interno dell'area di rigore granata.

Rozzio 6,5 - Fa il solito lavoro di grande importanza in difesa, provando anche a fare la differenza in avanti approfittando dei calci piazzati.

Yao 6,5 - Schierato sul centro-destra nella difesa a tre, lancia buoni segnali a mister Alvini in vista dei prossimi impegni. Si rende protagonista, in pieno recupero, di un presunto fallo di mano non sanzionato dall'arbitro.

Varone 6 - Punto fermo del centrocampo emiliano, prova più volte a verticalizzare il gioco alla ricerca degli attaccanti ma spesso è impreciso nei passaggi. Nel primo tempo si procura anche una buona opportunità da gol sufli sviluppi di un corner (Dal 65' Del Pinto 5,5 - Poco attivo, si fa vedere solamente per un cartellino giallo rimediato per un fallo tattico)

Radrezza 6,5 - Non si tira mai indietro: si impegna al massimo delle sue possibilità dal primo all'ultimo minuto, cercando di trovare sempre il guizzo giusto. Prestazione convincente.

Lunetta 5,5 - Dopo un primo tempo disputato ad un buon livello, cala vistosamente nella ripresa prima di essere sostituito (Dall'80' Kirwan s.v.)

Laribi 5,5 - "Vince" una serie infinita di richiami da parte di Alvini. Non sembra essere a suo agio dietro alle due punte, si sposta spesso sull'esterno a cercare fortuna ma non la trova (Dal 65' Rossi 6,5 - Gli basta veramente un attimo per calarsi nel match: tenta di sorprendere Bardi per due volte nel giro di pochi minuti, prendendosi sulle spalle il resto della squadra)

Ardemagni 6,5 - Affronta la sfida contro la squadra proprietaria del suo cartellino probabilmente con il dente avvelenato per il poco spazio trovato prima del passaggio a Reggio Emilia. Sacrificio totale, l'esperienza nell'affrontare partite di questa importanza gli ha dato la spinta in più (Dall'85' Zamparo s.v.)

Mazzocchi 5 - Solo un tiro in porta, respinto da Bardi, e nulla di più: prova opaca per il dieci della Reggiana (Dal 65' Kargbo 6 - Il giovane sierraleonese cerca di sorprendere la difesa avversaria con la sua velocità, ma trova un muro insuperabile: ingenuo per il giallo per simulazione)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"