Menù Notizie

Frosinone, Nesta: "Non accetto l'atteggiamento del secondo tempo. Esonero? Non ci penso"

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Scuro in volto Alessandro Nesta, allenatore del Frosinone, dopo il pesante ko esterno sul campo della Cremonese. Questa la reazione del tecnico romano, affidata ai microfoni del canale ufficiale dei canarini: "Risultato del primo tempo bugiardo, puniti eccessivamente dal doppio svantaggio nelle uniche occasioni create dall'avversario. Durante l'intervallo abbiamo provato a rincuorarci e a caricarci perchè comunque la prestazione c'era stata e la squadra aveva reagito. Un episodio nella ripresa magari poteva cambiare le sorti della contesa, invece abbiamo preso un altro gol e ci siamo ci siamo sfaldati: ci siamo allungati e abbiamo concesso spazi enormi alle loro ripartenze, cose che non è mai accaduta in questa stagione".

Gara condizionata dagli errori arbitrali o c'è altro?
"Non ho fatto caso agli episodi incriminati (fuorigioco di Buonaiuto e possibile doppio giallo a Castagnetti ad inizio ripresa, n.d.r.) ma quello che non posso accettare è il secondo tempo, non dobbiamo sbragare nonostante le difficoltà. La squadre deve sempre trasmettere una sensazione di compattezza a prescindere dagli episodi negativi che condizionano la gara".

Un pensiero ai tifosi?
"Ai tifosi chidedo scusa per questa sconfitta e per l'atteggiamento del secondo tempo. Posso garantire, però, che questa squadra è fatta da gente responsabile che continuerà ad impegnarsi al massimo. Ora proviamo a recuperare qualche giocatore da inserire nelle rotazioni, perchè ne abbiamo assolutamente bisogno".

Si aspetta provvedimenti da parte della società?
"Se la società si sente in dovere di fare delle scetlte avrà le sue ragioni, ma non è un mio pensiero".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti"