Menù Notizie

Frosinone, Nesta: "Il Perugia è forte ma lo siamo anche noi. Il gol arriverà"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessandro Nesta, allenatore del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Perugia:

Ha previsto del turnover?
"Qualche cambio lo faremo sicuramente. Abbiamo 3 gare da gestire".

Il vero problema del Frosinone è l'attacco?
"Io dopo le partite sono molto critico verso la mia squadra. A volte dovrei anche star zitto perché le partite poi le rivedi e vengono fuori un po’ diverse. Dobbiamo migliorare in tanti aspetti. Ma le occasioni e le situazioni le abbiamo create, quelle degli avversari non sono state tantissime. Abbiamo giocato nelle ultime due partite con squadre sicuramente inferiori a noi e non credo che il Frosinone contro il Venezia meritasse un punto. Poi non è stato sufficiente quello che abbiamo fatto ma io non vedo tutto nero. La squadra non è in alto mare come qualcuno vuol far credere. Lo scorso anno a Perugia dopo 4-5 gare giocavamo col 5-3-2 e ci siamo accorti che non saremmo riusciti a fare di più ed abbiamo cambiato modulo. Il gol? Arriverà. Gli attaccanti si sbloccheranno. E poi mettiamo che nelle partite ci siamo scontrati anche con la bravura del portiere avversario. Ma noi siamo vivi. Se tiri 13 volte verso la porta del Venezia non è tutto da buttare. Vi dico una cosa: se Paganini fa gol cambiano i giudizi sul Frosinone e avrebbero parlato di squadra dal grande cuore e carattere. E’ finita 1-1 ed hanno parlato di squadra senza carattere. Sappiamo invece che c’è da migliorare in tutti i reparti, questo sì".

Che tipo di gara si attende?
"Mi aspetto una gara contro una squadra forte, in salute, che ha fatto risultati e che all’ultimo secondo sabato l’ha rimessa in carreggiata. E che ha tanti giocatori forti ovunque, come li ha il Frosinone. Un Perugia che in casa gioca bene".

Parlando con i giocatori dopo il Venezia ha visto la reazione che tutti si aspettano?
"Cosa ho detto alla squadra? Che non è tutto nero come si vede. I primi 20 minuti col Venezia sono stati importanti, quindi abbiamo sofferto il loro palleggio. Poi al rientro prendi gol e non è facile rimetterla in parità e lo abbiamo fatto. I giocatori sono ragazzi responsabili e non sempre è facile mettere in pratica quello che vorresti. Ho giocato con grandi squadre ed in certe partite fai difficoltà a pensare ed elaborare il gioco che hai in mente. I luoghi comuni: non mettere la gamba. Ma cosa significa? Nulla. Perché magari siamo noi dello staff che dobbiamo mettere i ragazzi nella condizione di arrivare prima sulla palla".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia”
20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia