Menù Notizie

Frosinone, Nesta: "Ho trasmesso serenità. Rinvio con il Pisa? Valutiamo"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il tecnico del Frosinone, Alessandro Nesta, commenta in conferenza stampa l'1-1 conquistato contro il Pordenone nonostante la totale emergenza causa Covid-19: "Quest'anno abbiamo sbagliato poche partite: a Cittadella correvano il doppio di noi, ma oggi abbiamo giocato alla grande. Ho cercato di trasmettere fiducia e serenità ai miei ragazzi, ma sapevo che mi avrebbero dato grandi risposte perché li vedo durante gli allenamenti. Sono contento perché il gruppo sta crescendo e questa è la strada giusta".

Cosa vi lascia sportivamente e umanamente questo 2020?
"Siamo stanchi per i continui tamponi e regolamenti, è una situazione che crea problemi a tutte le squadre: andiamo avanti, cercando sempre di dare il massimo".

Quali sono le condizioni di Ciano?
"Dovremo valutarlo, ha messo male il ginocchio ma non è quello che aveva operato l'anno scorso".

Quanto pesa il punto di oggi?
"Tanto, perché permettere di muovere la classifica e non permette al Pordenone di portarne via tre. Fa bene al morale di tutti: Boloca ha disputato una grande partita di personalità, Gori è da lodare per come ha giocato da centrale di difesa a marcare Diaw. Ma sono tutti da elogiare".

Come ha preparato la gara nonostante le tante assenze?
"Ho trasmesso serenità, che è ciò che deve fare un allenatore, perché se vedi che ti preoccupi la cosa si complica. Avevamo 11 giocatori di movimento, ma sapete tutti che partita abbiamo fatto".

Un giudizio su Boloca.
"Giocava in D, lo ha portato qui il direttore Angelozzi ed è un ragazzo che fa sempre bene in allenamento: mi è piaciuto per la sua personalità, gli faccio i complimenti. Ha ancora grandi margini di miglioramento, è un piacere allenare un giocatore come lui".

E su Vitale?
"Si è fatto trovare pronto, loro soffrivano i suoi cambi di gioco: ha fatto una grande partita".

Contro il Pisa sfrutterete il bonus rinvio?
"Vediamo se recuperiamo qualcuno o se dai nuovi tamponi escono altre positività, vedremo cosa fare con il direttore Angelozzi: intanto oggi ne abbiamo perso un altro, Ciano".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria