Menù Notizie

Frosinone in difficoltà contro il Pisa. C'è da lavorare in fretta per migliorare

di Stefano Martini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pesante la sconfitta subita dal Frosinone tra le mura amiche del Benito Stirpe nel match di Coppa Italia contro il Pisa. Giallazzurri sconfitti dai nerazzurri con un rotondo e meritato 3-0. Un passo falso quello degli uomini di Vivarini che mette in allarme l'ambiente canarino.

Frosinone in difficoltà sotto tutti i punti di vista
Una sconfitta ad agosto, seppur pesante, non deve demoralizzare l'ambiente canarino o distruggere i programmi societari, ma può far riflettere sul valore della rosa. La sconfitta contro il Pisa in casa Frosinone ha generato parecchia preoccupazione tra i tifosi giallazzurri i quali però come non avrebbero dovuto esaltarsi in caso di successo, non dovrebbero deprimersi dopo la debacle contro gli uomini di Inzaghi. Canarini in difficoltà sotto tutti i punti di vista: tecnicamente, atleticamente, tatticamente e nell'approccio al match. A margine della gara Vivarini ha ammesso le colpe dei suoi e di dover lavorare ancora tanto per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di B. Serve tempo al Frosinone, del resto la rosa è stata rivoluzionata con l'innesto di tanti giovani e un nuovo allenatore. Ai leoni serve tempo, ma domenica sono già attesi dalla sfida alla Sampdoria e molto probabilmente dovranno anche rinunciare all'infortunata Giorgio Cittadini.

Dal mercato arrivato Darboe ma non basta. Brescianini va al Napoli
Nella giornata di ieri i giallazzurri hanno ufficializzato l'arrivo del classe 2001 Darboe in prestito dalla Roma. Un innesto a centrocampo che serviva alla truppa di mister Vivarini ma che non basta per completare la rosa né dal punto di vista numerico né sotto il profilo qualitativo. La sconfitta col Pisa ha evidenziato le lacune della rosa, il Dt Angelozzi lo sa bene e entro il 30 agosto proverà a rinforzare il roster a disposizione di Vivarini. Nel frattempo a salutare la Ciociaria è Marco Brescianini il quale quest'oggi svolgerà a Villa Stuart le visite mediche prima del trasferimento al Napoli in prestito con obbligo di riscatto.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra 23:46 Serie A Atalanta, Ederson: "Abbiamo dimostrato la nostra forza e conquistato un buon punto" 23:45 Serie A Capello sul rigore sbagliato da Retegui: "Calcia male, ma l'errore più grande lo fa sul tap-in" 23:44 Serie A Raya sul suo doppio salvataggio su Retegui: "Sono stato veloce ma anche fortunato" 23:43 Serie A Atalanta specialista contro le inglesi: poker di imbattibilità, meglio solo il Bayern
23:42 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Nel secondo tempo abbiamo perso il controllo della partita" 23:42 Serie A Arsenal, Rice dopo lo 0-0 contro l'Atalanta: "E' stata dura, loro giocano a tutto campo" 23:41 Serie A Arsenal, Arteta: "Non è facile giocare contro l'Atalanta. Calafiori? È un'arma in più" 23:38 Serie A Atalanta-Arsenal finisce 0-0. De Ketelaere: "Peccato per il rigore, ma questo è il calcio" 23:34 Serie B Pisa, la Curva Nord sul caos VAR: "A Salerno nessun rispetto per i tifosi" 23:32 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Rammarico per il rigore sbagliato, ma è un buon punto" 23:30 Serie A Retegui ci mette la faccia dopo l'errore: "Sulla ribattuta sbaglio io. Mi dispiace tanto" 23:28 Calcio estero LaLiga, l'Athletic Club di Iñaki Williams vince 2-0 in casa del Leganes nell'anticipo del 7° turno 23:26 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza: "Totò Schillaci ha rappresentato un esempio per il Sud" 23:25 Serie B Spezia-Carrarese sarà monca: i toscani disertano la trasferta: "No alla tessera del tifoso" 23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva" 23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo