Menù Notizie

Frosinone, Grosso: "La squadra dà tutto, ma il momento è duro. Playout? Aumentiamo il gap"

di Federico Martino
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Fabio Grosso, tecnico del Frosinone, ha analizzato il pareggio casalingo rimediato contro il Cittadella: "La squadra va in campo e cerca di dare tutto, ma gli episodi non ci stanno aiutando. Mi auguro che presto questa cosa possa cambiare perché abbiamo bisogno di un 'click' che sostenga il lavoro che facciamo. I ragazzi vogliono fare bene. Oggi è stata una partita difficile: nel primo tempo siamo partiti bene, poi abbiamo preso gol al primo cross subito e abbiamo avuto la possibilità di ristabilire subito la parità su rigore, ma non ci siamo riusciti. Questo avrebbe potuto buttarci giù, invece siamo rimasti in gara e siamo entrati in campo con energia, pareggiandola e lottando fino alla fine: sicuramente non con grande ordine e qualità, ma con tantissima generosità".

Cosa è mancato alla squadra?
"La squadra ha bisogno di un qualcosa che ci venga a favore, premiando la nostra generosità. Ovviamente non è facile la situazione in cui ci troviamo. Ma sono fiducioso: la squadra lavora bene, dà tutto, anche se a volte magari non si vede. I ragazzi sentono la responsabilità di questo periodo e stanno cercando di fare il massimo".

Siete preoccupati dal divario dalla zona playout?
"Mancano poche giornate, sappiamo dove ci troviamo. Abbiamo un margine e vogliamo aumentarlo. Peccato oggi non esserci riusciti perché forse lo avremmo meritato".

A cosa è dovuta l'esclusione dall'undici iniziale di Novakovich?
"È un giocatore importantissimo. Però ha un problema da inizio campionato e a Salerno si è acutizzato tanto. Ha molto dolore e ho preferito non usarlo, sperando che si riprenda la prossima settimana".

Perché ha atteso gli ultimi tre minuti per giocarsi la carta Parzyszek?
"Perché avevamo la gara in mano, pur non creando grandi pericoli, e avevamo in panchina giocatori offensivi che non erano al top, quindi avevo paura di spaccare la squadra. Ho pensato che sarebbe stato troppo rischioso. L'ho messo in campo appena siamo rimasti in superiorità numerica".

Parzyszek troverà più spazio da qui in avanti?
"Vedremo di volta in volta. Faccio le scelte per il bene della squadra".

Iemmello è adatto a giocare nel tridente?
"Per me può farlo. E oggi ha ricoperto quel ruolo anche bene. Se avesse fatto gol su rigore avrebbe acquisito la fiducia di cui hanno bisogno lui e la squadra".

Perché mettere due centrocampisti a supporto di Iemmello?
"Ho cercato di mettere i giocatori che ritenevo migliori per questa gara. Non siamo bellissimi in questo momento perché la situazione non è facile, le teste dei giocatori non sono libere. Però sono convinto che riusciremo a fare i punti che ci servono per guardare avanti con fiducia".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C
11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori