Menù Notizie

Frosinone, Grosso: "Cosenza da non sottovalutare. Felice di aver ricreato entusiasmo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

In vista della sfida esterna contro il Cosenza il tecnico del Frosinone Fabio Grosso tiene alta l’attenzione in casa ciociara spiegando di non sottovalutare l’impegno altrimenti si corre il rischio di incappare in un passo falso: “Sarebbe l’errore più che grande che si può commettere. È una partita complicatissima, le difficoltà noi le conosciamo molto bene. Ci siamo preparati in maniera adeguata per giocare una partita solida, coraggiosa e aggressiva come siamo abituati a fare. Troveremo un avversario che viene da un risultato brutto, sappiamo che quando i momenti non sono facili si va alla ricerca di energie ulteriori. Che anche noi dobbiamo cercare nonostante arriviamo da un risultato positivo. Il Cosenza ha cambiato tanto, ma ha una formazione riconoscibile. Sta attraversando alcune difficoltà, ma ha anche fatto buoni risultati in casa e messo in difficoltà rivali importanti, sarà un ambiente complicato e sapendolo dobbiamo trarne vantaggio. - continua Grosso facendo il bilancio dopo un anno e mezzo in panchina – Uno dei miei obiettivi era mettere energia e ricreare entusiasmo e ci stiamo riuscendo. La bravura deve essere quella di capire che l’entusiasmo va alimentato, abbiamo la responsabilità di sapere che abbiamo fatto delle buone partite e che possiamo ancora farne.

Per continuare dobbiamo stimolarci e pretendere sempre di più. Sappiamo anche che non sempre ci saranno gioie, ma il modo di affrontare le partite non vogliamo sbagliarlo, è qualcosa che possiamo decidere noi. Rinnovo? Mi sono trovato e mi trovo benissimo, mi piace tanto affrontare il presente perché il passato aiuta ad affrontare le situazioni che si presentano di volta in volta. Il futuro arriverà, non ci pensiamo. C’è grande stima tra di noi, vogliamo continuare a portare avanti un progetto difficile ma tanto stimolante. Lo facciamo quotidianamente con tanta passione, provando a metterci le nostre competenze e cercando di trasferire energie ai ragazzi che a loro volta debbono essere bravi a tradurle sul campo. Per il momento ci stiamo riuscendo, è una bella responsabilità per noi. Dobbiamo sapere che staccando il piede dall’acceleratore si rallenta e invece noi dobbiamo continuare ad accelerare”.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
09:08 Rassegna stampa Juventus, i guai del Sassuolo possono facilitare la pista Laurienté: ma c'è anche il Napoli 08:58 Rassegna stampa Marchegiani: "Torino, è una stagione da 6. Il sostituto? A me piacerebbe Italiano" 08:48 Rassegna stampa Napoli, De Laurentiis prova il rilancio per Conte: resistono i nomi di Gasperini e Pioli 08:45 Serie A Genoa, al "Ferraris" torna l'ex Ballardini: in uno stadio che sarà tutto rossoblù 08:38 Rassegna stampa Inter, ora i rinnovi: Inzaghi e Barella verso il sì, vicino anche Lautaro: si tratta per Dumfries
08:33 Rassegna stampa Juventus, ultimo sforzo: con una vittoria e Champions, poi Zirkzee e Koopmeiners 08:30 Serie A L'Empoli tenta la missione impossibile per rimanere in scia-salvezza 08:28 Rassegna stampa Juventus, passi avanti per Calafiori: c'è il gradimento del difensore, pronto un quinquennale 08:23 Rassegna stampa Atalanta-Roma, L'Eco di Bergamo: "Capoccia e nervi saldi" 08:19 Accadde Oggi... 12 maggio 1985: quando il Verona stupì l'Italia 08:19 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 08:18 Rassegna stampa Il Resto del Carlino in taglio alto: "Il Bologna sbanca Napoli, Champions prenotata" 08:15 Serie A Bologna, uniti verso l'obiettivo. Ora la Champions è (quasi) realtà 08:13 Rassegna stampa Serie A da record, con Parma e Como sono nove le proprietà straniere 08:10 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Il Cagliari si complica la vita" 08:06 Accadde Oggi... 12 maggio 1974: Lazio campione d'Italia, una squadra grande e maledetta 08:03 Serie A Inter, ecco i soldi: Zhang-Pimco e il sì da 430 milioni di euro 08:00 Serie A Lazio, Luis Alberto al passo d’addio: rottura ormai definitiva 07:58 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Bologna da favola e da Champions" 07:53 Rassegna stampa Tudor boccia Luis Alberto, è rottura finale: per la cessione pesa l'ingaggio 07:48 Rassegna stampa L'Arena: "Hellas, duello con il Torino. Baroni sprona: 'Oltre i limiti'" 07:45 Serie A Roma a Bergamo per la Champions, De Rossi: "Sarà uno snodo cruciale" 07:43 Serie A Milan a caccia di un attaccante, Sesko è convinto e vede rossonero 07:38 Rassegna stampa Oggi il Genoa in campo contro il Sassuolo, Il Secolo XIX: "Festa continua" 07:33 Rassegna stampa Stasera Atalanta-Roma, Il Romanista: "Malgrado tutto" 07:30 Serie A Un 5-1 che serve, ma che non fa contento (ormai) nessuno al Milan 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "Roma, senza Dybala per la sfida decisiva che vale l'Europa" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "Traffico al bivio, l'Atalanta viaggia sulla doppia corsia" 07:18 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura: "Una vergogna che Napoli non merita"