Menù Notizie

Frosinone-Empoli 0-2, le pagelle: bomber La Mantia, attacco dei ciociari a secco

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Frosinone-Empoli 0-2

Marcatori: 5’ Moreo, 57’ La Mantia

FROSINONE

Bardi 6 – Non ha colpe sui gol, per il resto partita sufficiente.

Brighenti 6 – Forse il migliore dei tre in difesa. Attento in fase difensiva.

Ariaudo 6 – Ultile in costruzione, un po’ distratto dietro.

Szymiński 6 – Non corre mai troppi rischi, serve più attenzione nei palloni aerei.

Zampano 6,5 – Tanta spinta sulla fascia e anche cross pericolosi. Già in discreta forma. (dal 70’ Novakovich 6 – Entra e dà potenziale all’attacco frosinate)

Rohdén 6 – Nel primo tempo è uno dei più attivi e pericolosi. Si spegne con il passare dei minuti. (dal 70’ Tribuzzi 5,5 – Non incide particolarmente)

Maiello 5,5 – Prova a gestire la manovra ma non riesce a essere sempre ficcante.

Kastanos 6,5 – Ci prova in almeno 4-5 occasioni ma Brignoli gli dice di no. Ultimo ad arrendersi.

Beghetto 6 – Un paio di sgroppate interessanti con conseguenti cross pericolosi ma il gol non arriva.

Ciano 5,5 – Un po’ spento in avanti. Si impegna ma non trova mai soluzioni vincenti.

Ardemagni 6 – Va vicino al gol in diverse occasioni ma oggi la mira e u buon Brignoli gli dicono di no. (dal 61’ Dionisi 6 – Entra e crea subito un paio di occasioni pericolose. Imprescindibile)

EMPOLI

Brignoli 7 – Un paio di interventi decisivi. Sempre attento.

Fiamozzi 6 – Alterna bene le due fasi senza mai soffrire o strafare.

Romagnoli 6,5 – Attento e preciso. Guida la difesa con esperienza.

Nikolaou 6 – Non corre mai rischi. Partita diligente.

Terzic 6,5 – Il terzino di proprietà della Fiorentina spinge con costanza. Valore aggiunto.

Bandinelli 6,5 – Corsa, grinta e qualità. Partita totale a cui manca solo il gol. (dal 91’ Fantacci s.v. )

Ricci 6 – E’ forse un po’ a corto di fiato ma applica una regia semplice e precisa. Pochissimi errori. (dal 77’ Bajrami s.v. )

Stulac 6,5 – Si fa sentire in mezzo al campo. Sfiora il gol del 3-0 su punizione colpendo un palo.

Moreo 7 – Pronti, via e sblocca la partita. Poi si danna in una posizione che non è propriamente la sua. Finché ha gambe ha una marcia in più. (dall’86’ Piscopo s.v. )

La Mantia 6,5 – Un gol da bomber consumato e tanto sacrificio. (dal 77’ Damiani s.v. )

Mancuso 6,5 - Non segna ma il suo impegno è sotto gli occhi di tutti. Occasioni, corsa e ripiegamenti.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata"
11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto