Menù Notizie

Frosinone-Cosenza 0-2, le pagelle: brillano Carretta e Baez, Ciano in serata no

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Andrea Rosito

FROSINONE-COSENZA 0-2
Marcatori: 47’ e 70’ Carretta (C)

FROSINONE

Bardi 6 – Non perfetto sul primo gol, però si riscatta limitando il passivo con un paio di interventi.

Brighenti 5 – In affanno come tutto il reparto. Soffre la rapidità nell’uno contro uno di Baez.

Ariaudo 4,5 – Tanti errori in fase di impostazione, distratto in marcatura. Si perde Carretta sul 2-0.

Szyminski 5 – Manca di aggressività. Non riesce mai a anticipare gli attaccanti rossoblu.

Salvi 5 – Primo tempo incoraggiante, prima di scomparire dai radar. (59’ Kastanos 6 – Qualche buona idea per i compagni nella mezz’ora concessagli da Nesta).

Maiello 6 – Regia ordinata, l’unico che prova a mettere ordine. Si fa vedere anche in avanti.

Tabanelli sv – Suo il primo tiro della partita, poi si fa male ed è costretto a chiedere il cambio. (13’ Tribuzzi 5 – Timido, si fa prendere in contro tempo sul secondo gol).

Beghetto 5 – Regala il raddoppio al Cosenza, rimettendo in gioco un pallone destinato sul fondo.

Rohden 5,5 – In posizione ibrida, tra centrocampo e attacco. Parte benino, poi si perde. (59’ Dionisi 5,5 – Mastica amaro per l’esclusione ma una volta in campo non riesce a incidere).

Ciano 5 – Poco ispirato, non è una delle sue serate migliori. Pericoloso solo su calcio da fermo.

Novakovich 5,5 – Si sbatte ma è troppo precipitoso quando è il momento di finalizzare l’azione. (78’ Parzyszek sv).

COSENZA

Falcone 6,5 – Sempre in sicurezza, sia tra i pali che nelle uscite. Grande riflesso su Novakovich.

Tiritiello 7 – Dietro non sbaglia niente. Si inventa addirittura un tacco smarcante per Sciaudone.

Idda 6,5 – Comanda la difesa con personalità e coraggio. Non ha mai paura di tentare l’anticipo.

Legittimo 6,5 – Non va mai in sofferenza, gioca semplice scegliendo ogni volta la soluzione giusta. (88’ Schiavi sv)

Vera 7 – Dà un saggio delle sue capacità atletiche con una impressionante cavalcata palla al piede. (68’ Corsi 6 – Meno esplosivo del colombiano, contribuisce alla gestione del vantaggio).

Sciaudone 6,5 – Pericoloso con i suoi inserimenti senza palla. Bardi gli nega la gioia del gol.

Bruccini 6,5 – Diga davanti alla difesa, intercetta e ripulisce tanti palloni. Prova di grande sostanza.

Bittante 6,5 – Buon contributo nelle due fasi. Puntuale in copertura, prezioso con le sue incursioni

Bahlouli 7 – Qualità tecniche e palleggio, schierato tra le linee dimostra di avere colpi non banali. (64’ Kone 6 – Entra col piglio giusto, sfiora la rete dopo una bella percussione).

Baez 7,5 – Dentro la partita fino alla fine, stavolta non si prende pause. Fa impazzire gli avversari e serve l'assist per il raddoppio.

Carretta 7,5 – Lui che bomber non è, decide la partita con due gol da centravanti di razza. (88’ Sacko sv).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:30 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo"
14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori