Menù Notizie

Frosinone-Cosenza 0-1, le pagelle: Brescianini giganteggia e fa gioire i suoi. Caso non basta

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

RISULTATO FINALE: Frosinone-Cosenza 0-1

FROSINONE

Turati 6 - Compie pochi interventi ma dà sicurezza al reparto con le uscite alte ed il gioco con i piedi. Nella ripresa sfiora la frittata con un'uscita a vuoto. Non può nulla sul gol di Brescianini.

Oyono 6 – Dà il suo apporto in fase di spinta andando vicino al gol nel primo tempo. Attento anche in marcatura. Bene sia a destra che a sinistra.

Lucioni 6 – Ottima prestazione del centrale di Grosso, molto attento e preciso su Zilli. Non molla un centimetro fino alla fine e respinge tantissimi attacchi. Troppo leggero su Delic in occasione del gol.

Szyminski s.v. Dal 16’Kalaj 6 Entra quasi a freddo ma si comporta molto bene fin da subito: attento e puntuale negli interventi.

Cotali 6 – Buona gara per il terzino mancino, alterna una buona fase difensiva a delle puntuali sovrapposizioni. Nel primo tempo riceve un brutto colpo al volto da Nasti. Dal 16’ Frabotta 6 Spinge molto e arriva anche alla conclusione, sfortunato nell'infortunio. Dal 75’ Monterisi s.v.

Gelli 5,5 – Corre tanto e lotta in mezzo al campo, non riesce però a smarcarsi e trovare una zona di campo da prendere per impostare.

Boloca 6,5– E' un riferimento per ii compagni: gestisce benissimo tutti i palloni che gli capitano, dirige i ritmi delle due fasi, fa valere tutto il suo talento.

Garritano 6 – E’ una scheggia impazzita che corre e pressa a tutto campo, marca tutti e concede pochissimi spazi. Dal 46’ Insigne 6 - Ha un impatto positivo sulla gara, dà molto brio ma non arriva mai alla conclusione.

Baez 5,5 – Tanta qualità sulla destra e nello stretto, si accende però ad intermittenza, spesso si perde in giocate fine a sé stesse
Dal 60’ Mulattieri 5,5 - Poco coinvolto nel gioco, tocca pochissimi palloni.

Moro 6 – Partita di grande sacrificio per lui che lotta con gli avversari e prova a far salire i compagni. Nel primo tempo colpisce una traversa con un bell’inserimento.

Caso 6,5 - E’ una spina nel fianco della difesa di Viali: corre, punta e salta gli avversari, ma non basta per evitare la sconfitta.

Fabio Grosso 5,5 - La sua squadra fatica nel primo tempo a causa del pressing organizzato del Cosenza. Secondo tempo tutto di spinta ma nel finale paga lo squilibrio. Sfortunato nel doppio infortunio difensivo; non basta il doppio centravanti per trovare il gol.

COSENZA

Micai 6 - Compie pochi interventi, ma è sempre molto attento e comanda bene la difesa

Martino 6,5 - Partita molto attenta per lui in fase di copertura, soffre un po' il dinamismo di Caso. Dal 72’ Venturi 6 - Entra in campo con la giusta concentrazione, tiene bene su Caso.

Vaisanen 5,5 – Prova a far valere l’esperienza contro Moro, ma non sempre riesce. Fatica in fase di impostazione.

Meroni 6 – Preciso nelle chiusure e nelle letture, è sempre ben posizionato sui piazzati e sui cross, domina nel gioco aereo.

D’Orazio 6 – Spinge poco a causa della presenza di Baez, va un poco in difficoltà nell’uno contro uno ma tiene bene la posizione.

Voca 6 – Tanto dinamismo ma le giocate sono sempre in orizzontale e non in verticale. Dal 93’ Calò s.v.

Brescianini 7,5– E’ il più ispirato dei suoi, gestisce bene il gioco e comanda la pressione dei compagni. Prova ad inserirsi per sorprendere la difesa avversaria, nel finale trova il gol vittoria con un bel mancino a giro che non lascia scampo a Turati. Secondo gol vittoria consecutivo.

D’Urso 6 – Prova a mettersi in mostra con discese frequenti e puntuali, le sue iniziative però non si concretizzano in veri pericoli. Tanta qualità a servizio dei compagni. Dal 64’ Kornvi 5,5- Ha tanta voglia di fare, prova a combinare con i compagni ma non trova lo spazio giusto per fare male.

Florenzi 6,5 - E’ tra i migliori dei suoi, sia da trequartista che da esterno sinistro si rende pericoloso con cross e dribbling. Nel primo tempo arriva anche alla conclusione dal limite, bloccata in due tempi da Turati.

Nasti 5,5 – Svaria su tutto il fronte ma non impensierisce la difesa ciociara, non riesce mai a trovarsi fronte alla porta. Dal 73’ Delic 6 - Entra con lo spirito giusto in campo, il gol nasce da una sua iniziativa in campo aperto.

Zilli 5 – Poco coinvolto nella manovra offensiva, non riesce mai a smarcarsi e a giocare un pallone in modo pulito.
Dal 63’ Finotto 6,5 - Poco coinvolto per tutta la ripresa, si sacrifica molto in fase di copertura, ma nel finale serve l'assist giusto per Brescianini.

William Viali 6,5 - Prepara la gara molto bene, rallentando la manovra del Frosinone con un pressing alto e ben organizzato. Manca però in fase offensiva, i due attaccanti dialogano poco e non si rendono pericolosi. Nella ripresa pesca bene dalla panchina, Delic e Finotto infatti confezionano l'azione per il gol partita.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"