Menù Notizie

Frosinone, Cicerelli: "Vicino al ritorno alla Salernitana, poi è saltata una trattativa societaria"

di Luca Esposito
Emanuele Cicerelli
Emanuele Cicerelli
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Per fare chiarezza su alcune voci riguardanti la cessione della Salernitana, la redazione di tuttosalernitana.com ha contattato Emanuele Cicerelli. L'estroso esterno offensivo, assoluto protagonista della promozione in serie A, ha svelato alcuni retroscena di mercato che confermano quanto fosse complicato concretizzare una trattativa di questa portata in soli trenta giorni.
Cicerelli, attualmente in forza al Frosinone, ha parlato anche di alcuni regolamenti imposti dalla FIGC: “Sicuramente mi è dispiaciuto molto non poter far parte della rosa, il regolamento ha vietato a tutti i tesserati della Lazio di firmare per la Salernitana. Credo sia stata una forzatura. Avranno avuto i loro motivi, ci mancherebbe: faccio un altro mestiere e non entro nel merito. Ma si doveva dare la possibilità di scegliere liberamente almeno a chi ha vinto il campionato e voleva giocarsi le proprie carte in granata. Ricordo che in estate, a Formello, Lotito ci disse di stare tranquilli e che molti di noi sarebbero tornati a Salerno.

C’era una trattativa per la cessione del club che, evidentemente, non si è concretizzata. A fine mercato, pur a malincuore, abbiamo iniziato a guardarci attorno e così ho scelto di firmare per il Frosinone assieme al mio amico Casasola. Non mi va di parlare di futuro, sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di un club che mi sta dando fiducia e in cui mi trovo benissimo. Sono convinto che possiamo toglierci grandi soddisfazioni, la rosa è forte e c'è un'ottima organizzazione. Da lontano, e da tifoso, seguo la Salernitana. Contro il Napoli mi ha ben impressionato, con l'aiuto del pubblico sono convinto possa arrivare la salvezza".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese
11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights