Menù Notizie

Frosinone-Chievo 3-2, le pagelle: super Novakovich, Canotto generoso

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni di Frosinone-Chievo, gara finita 3-2 per i ciociari.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Frosinone-Chievo 3-2
Marcatori: 18’ Canotto (C), 32’ Margiotta (C), 40’ Ciano (F), 53’, 79’ Novakovich (F)

FROSINONE

Bardi 6 – Non ha molte responsabilità sui due gol del Chievo. Si fa notare nel finale per un’uscita provvidenziale su Canotto.

Salvi 6,5 – Si perde Garritano in occasione del raddoppio di Margiotta, ma si riscatta con un gran secondo tempo. Tante ottime chiusure difensive, oltre ad una girata respinta da Bardi su cui arriva il 3-2 di Novakovich.

Szyminski 6 – Soffre nei duelli arerei con Margiotta e Djordjevic, prendendo meglio le misure ai due attaccanti con il passare dei minuti.

Brighenti 6 – Dalla sua parte Mogos e Canotto imperversano senza troppe difficoltà, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Zampano 6,5 – Mette in mezzo diversi cross, tra cui quello che porta al gol di Novakovich che regala la vittoria al Frosinone.

Maiello 6,5 – In un primo tempo difficoltoso, serve a Ciano il pallone – sporcato da Rohden – per il gol dell’1-2. Decisamente più intraprendente dopo l’intervallo.

Kastanos 6 – Buona prova di sostanza nella zona nevralgica del campo. Non cala d’intensità nell’arco della gara.

Beghetto 6 – Meglio in fase di spinta che di contenimento. Cresce con il passare dei minuti.

Rohden 6 – Prestazione più grintosa che qualitativa per il centrocampista, incisivo con i suoi strappi soprattutto nel secondo tempo. (Dal 76’ Carraro s.v.)

Ciano 7 – Il migliore del Frosinone nel primo tempo, con una conclusione deviata in angolo e il gol che rimette in gara i suoi. Nella ripresa serve a Novakovich il pallone del 3-2. (Dall’88’ Tribuzzi s.v.)

Novakovich 7,5 – L’emblema della prova del Frosinone: timido in avvio e sempre più incisivo nel corso del match. Con una doppietta nella ripresa, regala tre punti importantissimi ai ciociari.

CHIEVO

Seculin 6 – Attento in più circostanze quando viene chiamato in causa, ma alza bandiera bianca sui tre gol del Frosinone.

Mogos 6 – Dà il là all’azione del raddoppio e risulta sempre un fattore sulla destra, molto più a livello offensivo che difensivo.

Leverbe 6 – Determinante a protezione della sua area – soprattutto nel primo tempo – e pericoloso in quella avversaria sui calci piazzati.

Gigliotti 6 – Quando deve sbrogliare situazioni complicate, spazza via senza badare troppo all’estetica.

Cotali 5,5 – Contiene con sempre maggiore fatica le avanzate del Frosinone sulla sua corsia di competenza. (Dall'88' Grubac s.v.)

Canotto 7 – Il migliore del Chievo nel primo tempo. Sua la rete del vantaggio, così come tante altre azioni importanti sulla destra. Nella ripresa mette anima e cuore, ma cala di lucidità.

Palmiero 6,5 – Illumina la manovra offensiva, con lanci calibrati come quello trasformato in gol da Canotto.

Viviani 6 – Importante in fase di pressione sui portatori di palla avversari. Cala di tono nella ripresa. (Dall’80’ Bertagnoli s.v.)

Garritano 6 – Gara dai due volti per lui, che propizia il raddoppio di Margiotta per poi trovare pochi spunti offensivi nel secondo tempo. (Dall’80’ Giaccherini s.v.)

Margiotta 6 – Esordio contraddittorio dal primo minuto per l’ex Lucerna, con il gol dello 0-2 ma anche una clamorosa occasione fallita nel primo tempo. (Dal 66’ De Luca 5,5 – Nel finale spreca un’occasione su respinta di Bardi)

Djordjevic 5,5 – Dopo un primo tempo positivo sul piano offensivo e del lavoro sporco, fatica ad emergere nel corso della ripresa.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila
17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani