Menù Notizie

Frosinone-Benevento 1-0, le pagelle: decisivo Borrelli, Simy ancora a secco

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Frosinone-Benevento 1-0

Frosinone

Turati 6 - Pomeriggio assolutamente tranquillo per il portiere gialloblu.

Lucioni 6,5 - Una sola sbavatura, quando sbaglia un controllo semplice ed è costretto a subire fallo. Per il resto solito padrone dell'area di rigore.

Ravanelli 6 - Prestazione senza grosse sbavature per il centrale ciociaro, ormai stabilmente preferito a Szyminski.

Monterisi 6 - Prima mezz'ora di grande spinta, poi i ritmi si abbassano e anche lui spinge meno. Prova comunque sufficiente. Dall'85' Sampirisi sv.

Frabotta 6 - Il pubblico lo becca un po' nella ripresa, quando sbaglia due cross di fila. Ma la sua è una prova ordinata e di grande sacrificio.

Lulic 7 - Parte fortissimo, Veseli fa grande fatica e non riesce a contenerlo. Va vicino al gol a inizio ripresa, è uno dei migliori in assoluto.

Mazzitelli 6 - Rimedia un giallo e rischia un po' per eccesso di nervosismo, lo rincuora Grosso quando sbaglia un'apertura semplice. Ma è dai suoi piedi che passano le azioni più pericolose.

Rohden 6 - Duello intenso e molto muscolare con Acampora, cliente scomodo per tutti. Si contengono a vicenda. Prezioso tatticamente. Dal 58' Garritano 6 - Entra bene in gara.

Caso 5,5 - I primi 15 minuti lasciano presagire un'altra partita super, invece progressivamente si spegne e diventa prevedibile. Dal 58' Baez 6 - Entra e serve subito un assist d'oro per Lulic. Prezioso.

Moro 5,5 - Ha due ghiotte occasioni per sbloccarla, si smarca bene ma sbaglia mira. Dall'85' Bocic sv.

Insigne 6 - Non gli tremano le gambe a cospetto dei suoi ex compagni di squadra, si danna l'anima e spazia su tutto il fronte offensivo. Leggermente impreciso al momento dell'ultimo passaggio. Dal 73' Borrelli 7 - Entra e conquista un rigore, anche con un pizzico di fortuna. Poi lo trasforma con freddezza.

Fabio Grosso 7 - La classifica giustifica da sè il voto alto in pagella, premiato il forcing finale di una squadra che, in casa, è un rullo compressore.

Benevento

Paleari 6 - Stavolta non gli riesce il miracolo, Borrelli lo spiazza dagli undici metri. Allo scadere sfiora addirittura il gol del pari.

Capellini 5,5 - Inizio molto difficoltoso, per due volte Moro lo spiazza con un movimento preciso e per poco non la sblocca. Alla lunga prende le misure e fa meno errori.

Veseli 5 - Lulic e Caso lo saltano di continuo, fa fatica a trovare le contromisure giuste. Nella ripresa si conferma giocatore in difficoltà, come quando regala un pallone a Baez nella propria area di rigore. Bocciato.

Pastina 5,5 - Il giallo subito in avvio lo condiziona, prova incolore per un giovane comunque di prospettiva.

El Kaouakibi 6 - Sfiora il gol del vantaggio dopo una grande progressione personale, tra i pochi a meritare una sufficienza piena.

Schiattarella 5,5 - Mezzo voto in meno perchè, sul finire del primo tempo, regala un contropiede al Frosinone con un colpo di tacco lezioso e del tutto inutile. Dopo quanto accaduto domenica scorsa col Genoa bisognerebbe evitare certi errori. Per il resto solito combattente a tutto campo. Dal 70' Viviani sv

Tello 5,5 - Ha ragione Cannavaro quando dice che questo calciatore alterna giocate di livello ad altre di spessore totalmente diverso. Prende calci e corre tanto, ma manca il guizzo negli ultimi 20 metri. Dal 90' Koutsoupias sv.

Acampora 6 - Solita partita di sacrificio per il centrocampista giallorosso, costretto a fare un grande lavoro in interdizione per frenare l'impeto degli avversari. Dal 90' Improta sv.

Foulon 5 - Sfortunato protagonista in occasione del rigore decisivo, ma nel complesso non ha convinto per tutta la gara. Talvolta fuori posizione, spesso impreciso nei cross.

Simy 5 - Che fine ha fatto il giocatore che segnò 40 gol in due campionati a Crotone? Altra prova anonima. Dal 70' La Gumina sv.

Pettinari 5,5 - Si muove un po' in più rispetto al compagno di reparto, con una giocata intelligente favorisce la progressione di El Kaouakibi. Predica nel deserto.

Fabio Cannavaro 5 - Classifica e media punti destano preoccupazioni, è evidente che il suo arrivo non abbia comportato la svolta auspicata. Punito da un episodio, ma l'atteggiamento è rinunciatario.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità"
15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi"