Menù Notizie

Foggia, Loiacono: "Momento complicato. Brescia squadra di alto livello"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Uff. Stampa Foggia Calcio

Dalle pagine di CalcioFoggia.it arrivano le parole in conferenza stampa di Giuseppe Loiacono, difensore della formazione rossonera: “La preparazione alla partita sta andando bene siamo molto determinati. Sono state due settimane intense di lavoro ma siamo pronti per questa partita. Il Brescia è una squadra forte che sta facendo un grande campionato, ogni partita è dura ma dobbiamo giocare come sappiamo fare ed essendo la prima in classifica sarà uno stimolo in più. Abbiamo qualche giocatore indisponibile. Personalmente mi preparo sempre come se dovessi giocare poi deciderà il mister chi dovrà scendere in campo ma garantisco l’impegno che metto sempre in allenamento per farmi trovare pronto. A livello personale potevo fare di più e sono soddisfatto a metà. Per la squadra é un momento delicato, ma dobbiamo essere compatti e lottare fino alla fine per raggiungere la salvezza. La difficoltà è quella che c’è sempre stata fin dall’inizio, servono molte vittorie ma noi pensiamo partita per partita per fare più punti possibili. Saranno molto decisive le prossime partite perché sono scontri diretti ed avremo la possibilità di uscire fuori dalla zona rossa, sta a noi mettere in campo tutto noi stessi per raggiungere l’obiettivo.

La gara di Brescia ha qualcosa di fondamentale perché è importante e cercheremo in tutti i modi di portare a casa i punti che servono. Sicuramente la cattiveria è un aspetto fondamentale da tener conto ma servirà anche il gioco e la determinazione oltre alla voglia che ti fa fare la differenza in campo. Perdere la serie B sarebbe un peccato però non dobbiamo pensare a questo perché non lo meritiamo noi e la piazza. Il Foggia deve salvarsi. Abbiamo trovato un Grassadonia più voglioso e determinato, stiamo cercando di proseguire il percorso interrotto con lui mettendo qualcosa in più. L’arma in più è la cattiveria e gli stimoli che messi in campo faranno fare un grande risultato. La paura di stare nella zona rossa se tramutata in cattiveria può farci arrivare ai risultati. Spero di fare gol ma è una cosa secondaria perché prima di tutto vorrei le vittorie che servono per salvarci”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Le ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa"
07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio