Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quando manca meno di un mese dalla chiusura del mercato in Serie B fervono le trattative e i rumors riguardanti le 20 squadre al via del campionato. Questi i 10 colpi che possiamo attenderci nella settimana appena iniziata:

Alessio Cerci – da svincolato alla Salernitana: una trattativa lunghissima quella per l’attaccante che nella passata stagione ha giocato all’Ankaragucu in Turchia. C’è ancora distanza sulla durata del contratto, ma le parti sono fiduciose per la buona riuscita dell’affare con il tecnico Ventura che spinge per riabbracciare uno dei suoi pupilli.

Andrea Rispoli – da svincolato all’Empoli: l’ex terzino del Palermo dovrebbe raggiungere in Toscana tanti ex compagni che hanno già firmato con gli azzurri. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo fra le parti che potrebbe portare alla fumata bianca.

Panagiotis Paraskevopoulos – da svincolato allo Spezia: il giovane laterale classe 2001 cresciuto nel Panathinaikos, con cui è andato in scadenza di contratto, è a un passo dalla firma con il club ligure sempre molto attendo ai giovani prospetti. Il suo arrivo andrà a rinforzare la corsia mancina di difesa.

Gabriele Angella – dall’Udinese al Perugia: il club umbro si prepara ad accogliere un giocatore d’esperienza e qualità come il centrale dell’Udinese che nella passata stagione ha giocato in Belgio con lo Charleroi.

Matias Silvestre – da svincolato alla Juve Stabia: l’esperto centrale difensivo potrebbe continuare la sua avventura in Italia dopo l’addio all’Empoli. È la neopromossa Juve Stabia che avrebbe intenzione di chiudere con l’argentino per regalare al tecnico Caserta un innesto di valore ed esperienza per la difesa.

Christian D’Urso – dalla Roma al Cittadella: Il centrocampista classe ‘97 è a un passo dal trasferimento in Veneto e nei prossimi giorni si unirà alla truppa di Venturato.

Daniel Ciofani – dal Frosinone alla Cremonese: dopo tanta attesa questa potrebbe essere la settimana giusta per il trasferimento del centravanti in grigiorosso. C’è ancora distanza fra domanda e offerta, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi incontri fra le parti per chiudere una delle telenovele dell’estate.

Marco Sala – dal Sassuolo alla Virtus Entella: il club ligure starebbe lavorando per chiudere con il terzino classe ‘99 che gli emiliani vogliono mandare a giocare con maggiore continuità.

Djavan Anderson – dalla Lazio alla Salernitana: siamo in dirittura d’arrivo per il ritorno del terzino ex Bari nel club campano. Le due società hanno infatti trovato l’accordo per la cessione in prestito del classe ‘95.

Luca Rizzo – dal Bologna al Livorno: Il club labronico dovrebbe nuovamente incontrarsi con quello emiliano per trovare l’accordo per il duttile centrocampista classe ‘92 che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Foggia e Carpi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino
07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio