Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top11 di Serie B: Lombardi devastante e incontenibile

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Dopo la 2^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c'è Paroni, vera e propria bandiera dell'Entella. In difesa trovano spazio Zappa del Pescara e Lombardi della Salernitana sulle corsie laterali con Dickmann del Chievo che affianca Capradossi dello Spezia al centro. In mediana il solo Akpa Akpro con davanti a lui un quartetto di fantasia: Galano del Pescara, Aramu del Venezia, De Luca dell'Entella e Tutino, neo acquisto dell'Empoli. Unica punta Citro del Frosinone. Questa la formazione schierata con un offensivo 4-1-4-1:

Paroni (V. Entella) 7 - Grandi parate su Piccolo e Palombi, mette la sua firma su questo pareggio interno.

Zappa (Pescara) 7,5 - Corre da gran terzino, realizza un gol da fantasista. Non lo tengono mai quelli del Pordenone, gara davvero perfetta.

Dickmann (ChievoVerona) 7 - Il più pericoloso in assoluto della sua squadra, almeno per 45 minuti. Ci prova due volte al termine di pregevoli azioni personali, nella ripresa stravince tutti i duelli.

Capradossi (Spezia) 7 - Con il passare delle settimane sta diventando uno dei centrali più affidabili della categoria, non a caso anche un colosso come Terzi si sta accomodando frequentemente in panchina.

Lombardi (Salernitana) 8 - Assolutamente devastante, riequilibra la gara con la complicità di Perina e sforna assist a ripetizione per i compagni. Quando parte in progressione appare incontenibile. E' l'uomo in più dei granata.

Akpa Akpro (Salernitana) 7 - Trova il primo gol in Italia con un diagonale potente e angolato che sugella la solita gara di grinta e sostanza.

Galano (Pescara)7,5 Un gol, un palo e tante grandi giocate. Giornata di grazia per l'ex Bari.

Aramu (Venezia) 6,5 Prezioso nel raccordare la manovra offensiva. Sblocca il risultato di testa.

De Luca G. (V. Entella) - Un bel gol, con un diagonale di destro, e tanto lavoro per rendere difficile la vita ai difensori della Cremonese: è sempre lui il trascinatore dell’Entella.

Tutino (Empoli) 7 - Per la seconda partita di fila è il migliore della sua squadra, una gemma la rete dell’illusorio vantaggio. Nella ripresa, proprio quando sembrava spegnersi, sfiora due volte la doppietta e guadagna applausi a scena aperta.

Citro (Frosinone) 7 - La serata perfetta. Torna titolare e torna al gol regalando la vittoria ai suoi con una zampata semplice. Bisogna essere nel posto giusto però per fare questo tipo di gol

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato"
15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore"