Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Viola guida la mediana. Diaw imprendibile

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la 15^ giornata del campionato di Serie B e con la 11^ alle porte ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova posto l’estremo difensore dell’Empoli Brignoli. Davanti a lui linea a quattro con Beghetto e Balkovec esterni e la coppia Brosco-Camporese in mezzo. A centrocampo la classe di Viola, autore di una tripletta, è affiancata dalla corsa di Mastinu e Di Noia, autori di una rete a testa. Davanti Aramu alle spalle del duo formato da Coda e Diaw. Questa la formazione ideale schierata con il 4-3-1-2:

Brignoli (Empoli) 7,5 - Provvidenziale in tre occasioni nella ripresa. C’è anche la sua firma sulla vittoria di oggi.

Beghetto (Frosinone) 7 - Ha il merito di decidere la gara con una conclusione molto insidiosa che sorprende Russo.

Brosco (Ascoli) 7 - Perentorio lo stacco del capitano che regala il momentaneo vantaggio ai suoi compagni.

Camporese (Pordenone) 7 - Di testa sono tutte o sue o di Barison, e anche quando la palla è a terra non si fa mai trovare impreparato. Partita pressoché perfetta, il Pordenone ha vinto grazie alla difesa.

Balkovec (Empoli) 7,5 - Il suo mancino si conferma risorsa importantissima per lo sviluppo della manovra. Trova anche la gioia personale con una grande punizione.

Mastinu (Spezia) 7,5 - Tiene fede al suo cognome, mordendo su ogni caviglia e diventando l'uomo in più dei bianconeri. Grande assist per Ragusa, meraviglioso gol per il 2-0.

Viola (Benevento) 8,5 - Tecnicamente realizza due reti da calcio piazzato ed una gemma dai 30 metri. Il gioiello del 4-0 da centrocampo è da cineteca, ma riesce ad essere il secondo gol più bello della serata visto che pochi minuti dopo si inventa un’altra gemma. Serata indimenticabile.

Di Noia (ChievoVerona) 7 - Vero MVP. All'esordio stagionale, realizza un gran gol e va anche vicino alla doppietta.

Aramu (Virtus Entella) 7,5 - Un gol e mezzo: sul primo c'è la complicità di Kastati, l'altro è tutto suo. Dai suoi piedi nascono tanti pericoli.

Coda (Benevento) 7 - Conferma di vivere un buon momento di forma. Oltre alla finalizzazione è attaccante mobile che aiuta la manovra della squadra. Sfiora la doppietta trovando sulla sua strada Carnesecchi.

Diaw (Cittadella) 7,5 - Due gol belli e pesanti che determinano la gara. Sfiora a più riprese la tripletta, ma trova di fronte un grande Micai. Letale quando scatta in profondità, imprendibile per i difensori granata.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sulle tracce del promettente Furno, gioiello del Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso"
18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan