Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Tutino-Johnsen sugli scudi. Balo uomo in più

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo la 24^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali, nonostante la sconfitta, c’è l’estremo difensore del Brescia Joronen che salva i suoi dalla disfatta totale contro la Cremonese. In difesa linea a quattro con il pisano Birindelli e il reggiano Libutti esterni, mentre in mezzo ci sono Cionek (Reggina) e Pasini (Vicenza). Centrocampo a due molto offensivo con un altro reggino come Folorunsho e un altro reggiano come Laribi. Attacco a quattro con Tutino e Jonhsen, protagonisti con due reti a testa con le maglie di Salernitana e Venezia, esterni e due centravanti come il grigiorosso Ciofani e il monzese Balotelli. Questa la top11 schierata con un iper offensivo 4-2-4:

Joronen (Brescia) 7 - Il migliore della formazione bresciana. Nel primo tempo si oppone alla grande sul bolide da fuori di Valeri, mentre nella ripresa tiene a galla i suoi con almeno tre interventi importanti.

Birindelli (Pisa) 7 - Intraprendente e deciso: partita da soldatino sulla fascia destra, coronata da una rete frutto di uno splendido coast to coast a campo aperto.

Cionek (Reggina) 7 - Uno dei punti di forza della Reggina, di testa o in scivolata tutti i palloni che arrivano in area vengono calamitati dal suo piede.

Pasini (Vicenza) 7 - Più sicuro rispetto al compagno di reparto, cerca di rischiare il meno possibile. E la riapre con un guizzo da vera punta.

Libutti (Reggiana) 7 - Travolge Benedetti sull'out di destra costringendolo sempre alla rincorsa disperata. Abilissimo anche in fase di copertura, mai saltato dagli avversari.

Folorunsho (Reggina) 7 - Decide il match con una deviazione sottomisura da attaccante vero, segue l’azione con uno scatto straordinario e capitalizza al meglio una magia di Bellomo.

Laribi (Reggiana) 7,5 - Un gol, un assist e una prestazione maiuscola a tutto campo. Eccelle anche in fase di non possesso, retrocedendo molto spesso quasi sulla linea difensiva per aiutare i compagni.

Johnsen (Venezia) 7,5 - Sempre pericoloso, difficilmente gli si toglie palla ed oggi riesce anche ad inventarsi bomber.

Balotelli (Monza) 7 - Primi due palloni toccati, primi due errori del match. Gira a vuoto, ma gli basta soltanto un cross fatto bene per fare gol e consegnare tre punti pesanti in mano ai suoi. È l'uomo in più e lo sa benissimo, se si mette a disposizione di Brocchi può diventare letale.

Ciofani (Cremonese) 7,5 - Gara dai due volti per il bomber grigiorosso, che viene ben contenuto nel primo tempo per poi scatenarsi nella seconda frazione di gioco. La sua doppietta consegna alla Cremonese 3 punti vitali.

Tutino (Salernitana) 8 - Due gol, una traversa dopo un’azione personale devastante, altre due reti sfiorate e qualche giocata di classe da categoria superiore. Mostruoso.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi
14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:59 Serie D Sangiovannese in lutto: morto improvvisamente Marco Merli 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue