Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Trotta, Ranieri e Tutino. Che acquisti

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo la 3^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Difesa a quattro dove al centro trovano spazio il neo acquisto dell’Ascoli Ranieri e Lisi del Pisa, mentre sulle corsie agiscono Zappa del Pescara e Lombardi della Salernitana. Centrocampo a tre con Matteo Ricci dello Spezia e Proia del Cittadella che vengono affiancati da un Tabanelli già al centro del Frosinone. In avanti Tutino dell’Empoli e l’altro frusinate Dionisi affiancano Trotta che si presenta ad Ascoli con una doppietta. Questa la formazione schierata con il 4-3-3:

Leali (Ascoli) 7 - Sicuro quando viene chiamato in causa. Decisivo in almeno tre occasioni.

Zappa (Pescara) 6,5 - Non solo il gol. Motorino instancabile sulla fascia destra del Pescara, si fa trovare pronto con il piattone sul cross di Crecco per il gol dell'1-1 che cambia l'inerzia del match.

Ranieri (Ascoli) 7 - Senso della posizione e personalità. Debutto convincente al centro della difesa.

Lisi (Pisa) 7 - Che bella gara! Non si risparmia e dà tutto fino alla fine.

Lombardi (Salernitana)7 - Devastante anche stasera con le sue accelerazioni, che fendono la difesa giallorossa come lama nel burro. Serve a Djuric un traversone millimetrico in occasione del gol.

Ricci M. (Spezia) 7,5 - Si fa trovare al posto giusto nell’occasione del gol. Decide la gara con una grande conclusione, sigillo su una prestazione di alto livello.

Tabanelli (Frosinone) 7 - L'ex Lecce è già diventato un idolo allo "Stirpe": tocca una quantità infinita di palloni, smistandoli in ogni zona del campo. Seppur alle prime armi con la maglia dei ciociari, pare già navigato nel gioco richiesto da Nesta.

Proia (Cittadella) 7,5: la partita perfetta: gol da vera mezzala con il senso d’inserimento, assist da vero regista con il contagiri. E gara da centrocampista completo

Tutino (Empoli) 7,5 - Ancora a segno davanti al pubblico amico, brucia Mustacchio trasformando in gol un traversone al bacio di Fiamozzi. Nella ripresa invece indossa i panni dell’assistman quando serve ad Henderson il 3-1.

Trotta (Ascoli) 7,5 – Apre e chiude i giochi. Doppia finta per liberarsi di Bogdan e battere Plizzari. Cala il tris dopo una bella galoppata.

Dionisi (Frosinone) 7 - Mette la firma su un gol pazzesco che rientrerà sicuramente tra i più belli di giornata: molto bravo non solo a leggere la traiettoria del pallone ma, soprattutto, a mandare a vuoto tutti i difensori della Virtus Entella. Oltre al settimo centro stagionale, tante altre giocate degne di note da parte sua

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva" 23:00 Calcio estero Dortmund-PSG 1-0, le pagelle: Füllkrug la decide, Adeyemi è una furia. Mbappé sbatte sul palo 22:56 Serie B Parma, Krause: "Promozione bellissima". E i tifosi gli chiedono già l'Europa 22:56 Serie A Spettacolo a Dortmund, il primo capitolo è del Borussia. Solo 1-0, tantissime occasioni 22:53 Serie A Damiani: "Thiago Motta adatto a chiunque. Kephren Thuram? Meglio chiedere a Lilian"
22:53 Serie B Reggiana, Nesta: "Dopo Cosenza eravamo morti, ma ci siamo ritirati su e salvati. Non tutti lo fanno" 22:49 Serie B Brescia, Maran: "Pareggio giusto, ho un gruppo di ragazzi fantastici" 22:45 Serie A Napoli, l'agente di Kvaratskhelia è in città: fasi calde per il rinnovo, c'è il Barcellona 22:42 Calcio estero Real Madrid, manca solo l'ufficialità: Lunin firmerà il rinnovo fino al 2028 22:38 Serie A Udinese, buone notizie per Cannavaro. Ehizibue è recuperato, può giocare con il Napoli 22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine" 22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia"