Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Salernitana top a centrocampo. Si rivede De Luca (Entella)

di Claudia Marrone
Foto

Dopo la 15^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Molto bene la retroguardia dell'Ascoli, con Leali tra i pali e Quaranta in difesa, accompagnato da Casale dell'Empoli e Pavic dell'Entella, ma proprio i liguri, alla prima vittoria stagionale, vedono di nuovo protagonista La Zanzara De Luca nel reparto avanzato: il 7 dei Diavoli Neri è da noi premiato con Diaw del Pordenone, tandem supportato da Mancuso del Lecce sulla trequarti. A centrocampo spicca invece la Salernitana: bene Di Tacchio e Anderson, con ai lati Gucher del Pisa e Barillà del Monza.
Questa la formazione migliore di giornata schierata con il 3-4-1-2:

Leali (Ascoli) 7,5 - La vittoria è anche merito suo. Almeno 3 parate clamorose e porta inviolata come non gli accadeva da tempo.

Casale (Empoli) 6.5 - Duello rusticano con Torregrossa e compagni, ma alla fine ne esce vincitore.

Quaranta (Ascoli) 7 - Perfetto in tutti le circostanze. Contiene tutti gli avanti della Spal che gli si presentano davanti. Si è preso l'Ascoli.

Pavic (Entella) 7 - Grande pomeriggio per il terzino austriaco, che dà vita ad un acceso duello sull'esterno con Bellanova: l'ex Bordeaux scatta ripetutamente, ma il 95 di Vivarini lo contiene alla perfezione senza concedergli particolari opportunità per far male.

Gucher (Pisa) 7,5 – Non si ferma più, a segno per la terza gara consecutiva, firmando il pareggio di testa. Si procura il rigore con astuzia.

Di Tacchio (Salernitana) 7 - Rischiava di pesare come un macigno l’ammonizione subita dopo 30 secondi, ma non si è fatto condizionare.

Anderson (Salernitana) 7,5 - Una doppietta da grande giocatore, conferma del fatto che il suo ruolo non è l’esterno sinistro. Finalmente determinante.

Barillà (Monza) 7 - Riceve a centro area e non può sbagliare il colpo dello 0-1 che sblocca il risultato dopo appena un quarto d'ora. Si inserisce in continuazione ed è protagonista di svariate occasioni da gol.

Mancosu (Lecce) 7 - Quando la squadra, dopo il gol incassato, perde per una decina di minuti la bussola, ci pensa lui a riprenderla per mano. Prova a duettare con Coda, ma la difesa avversaria è brava nella partita a scacchi col fuorigioco. Il gol dell’1-1 è di una bellezza rara: una magia degna del suo nome.

De Luca (Entella) 7,5 - E' incontenibile in ogni parte del campo: non si vede solo in attacco, ma anche in difesa quando si tratta di proteggere il doppio vantaggio. Prima offre l'assist per Schenetti, poi sbaglia un penalty ma si rifà immediatamente mettendo dentro il pallone sulla respinta corta del portiere: nella ripresa, inoltre, ha anche una ghiotta chance per il bis ma la spreca malamente

Diaw (Pordenone) 7 - nel primo tempo fa le prove con il gol, ad inizio la ripresa lo trova di testa: spinta su Gori al limite della regolarità, Iacobucci è battuto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:38 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua
14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare