Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Mancuso accende la luce. Momento magico per Tremolada

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la 20^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova spazio Nicolas della Reggina che tiene in piede i suoi grazie al rigore parato a Djuric. Difesa a tre con il campano Gyomber affiancato da due terzini di spinta come Mogos e Donnarumma, entrambi in rete nell'ultimo turno. A centrocampo Valoti della SPAL e Maistro del Pescara, unico a salvarsi dei suoi, sono gli esterni con la coppia dal mediano Eramo dell'Ascoli e da Gaetano della Cremonese a coprire le spalle a un Tremolada rinato a Cosenza. In avanti il solito Mancuso, trascinatore dell'Empoli, è affiancato da Manuel De Luca del Chievo. Questa la formazione schierata con il 3-4-1-2:

Nicolas (Reggina) 7 - Non deve fare nulla per 65 minuti, ma neutralizza il calcio di rigore battuto da Djuric con un intervento strepitoso.

Mogos (ChievoVerona) 7,5 - Il migliore nella squadra di Aglietti. Spinge con grande costanza sulla corsia di destra, mettendo in mezzo diversi palloni invitanti e soprattutto segnando il bellissimo gol del 2-1.

Gyomber (Salernitana) 7 - Duello vinto con Montalto, solo una volta viene anticipato ma senza conseguenze. Attento e sempre ben posizionato, padrone dell’area piccola.

Donnarumma (Cittadella) 7 - Spinge molto sulla sinistra, proprio dove i suoi soffrono meno, e poi si inventa un eurogol che vale il prezzo del biglietto: un punto insperato per il Cittadella.

Valoti (SPAL) 7 - Bellissimo il gol al volo che vale il pareggio per i suoi: si coordina in maniera perfetta e trafigge il portiere del Monza. Non c’è solo la rete nella sua bella gara, ma anche tanta abnegazione e voglia di decidere il match.

Eramo (Ascoli) 7 - Schermo solido in mezzo al campo, si disimpegna in una prestazione di grande corsa. Beffa Joronen con un destro affilato dal limite dell'area, si propone spesso a supporto degli attaccanti.

Gaetano (Cremonese) 7 - Parte benissimo il suo match: dopo tre giri di orologio controllo al limite dell’area e bomba all’angolino. Molto pericoloso quando può puntare sulla trequarti.

Maistro (Pescara) 7 - Il migliore dei suoi, per come galleggia tra le linee tenendo in apprensione la difesa del Chievo. Suo il gol del pareggio, con un bel destro a giro che non lascia scampo a Semper.

Tremolada (Cosenza) 7,5 - Momento magico per uno dei volti nuovi a disposizione di Occhiuzzi. Inizio di ripresa da sogno, con l’assist per il pareggio di Gliozzi e il gol su rigore che vale i tre punti.

De Luca 7 (ChievoVerona) - Lo scambio con Margiotta nella manovra che porta alla rete di Palmiero è l’unica occasione in cui emerge nel primo tempo. Incide sul risultato finale con il gol del definitivo 3-1.

Mancuso (Empoli) 7,5 - Accende la luce in una giornata apparentemente buia, è lui a pareggiare con una conclusione solo apparentemente semplice. Due volte mette La Mantia e Bajrami a tu per tu col portiere, alla lunga diventa imprendibile.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono
10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza