Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Jallow davanti. L'eterno Campagnaro dietro

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Dopo la 24^ giornata di campionato ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, come sempre basata sui voti della nostra redazione. Fanno doppietta Pescara (Fiorillo e Campagnaro), Salernitana (Casasola e Jallow) e Lecce (Arrigoni e La Mantia). In difesa a completare il terzetto con Campagnaro e Casasola c’è il foggiano Martinelli, mentre in mezzo al campo trovano spazio Sciuadone del Cosenza, Mora dello Spezia e Zaccagni dell’Hellas Verona. A completare il tridente d’attacco c’è invece Coda del Benevento. Questa la Top 11 dell’ultimo turno:

Fiorillo (Pescara) - Tiene la porta inviolata con almeno due interventi decisivi.

Casasola (Salernitana) - Non si ferma praticamente mai, sulla corsia di competenza è una spina nel fianco. Il difensore goleador della Salernitana si inventa l'ennesima rete, non finisce mai di stupire.

Campagnaro (Pescara) - Solo una sbavatura all'inizio, poi il gol lo galvanizza. Più di un intervento positivo e rete sfiorata nella ripresa.

Martinelli (Foggia) - Giganteggia al centro della linea e non sbaglia quasi nulla. Monopolizza le palle alte, gioca d'anticipo e si prende il lusso di uscire elegantemente palla al piede in un paio di occasioni. Una delle note più liete di giornata.

Sciaudone (Cosenza) - Una bella prestazione. Altra rete con la sua nuova squadra. Innesco azzeccato a gennaio.

Arrigoni (Lecce) - L'avvio è promettente e in transizione si fa apprezzare con buone doti di palleggio. Poi però si disconnette: da una sua incomprensione con Tabanelli ha origine il vantaggio amaranto. Rinsavisce dopo l'intervallo: serve l'assit a La Mantia per il primo centro e timbra il pari con un mancino imparabile per Zima.

Mora (Spezia) - Disegna un arcobaleno sul “Picchi” che probabilmente ricorderà a vita: un gol in rovesciata semplicemente pazzesco. Nel primo tempo giganteggia, causando anche due ammonizioni tra le fila degli avversari.

Zaccagni (Hellas Verona) - Una sassata con cui trafigge Lamanna e rimette in equilibrio risultato e partita. Lotta come un leone su ogni pallone, è l’uomo ovunque dell’Hellas.

La Mantia (Lecce) - Monopolizza le palle alte e spaventa i toscani su ogni spiovente utile dalle corsie. Doppio tentativo a salve nel primo tempo, nella ripresa approfitta della copertura tardiva di Boben e di testa dà il via alla rimonta salentina, completata dalla sua spaccata in anticipo su Bogdan. Una doppietta che vale tre punti.

Coda (Benevento) - Festeggia al meglio le 50 presenze in giallorosso con un gol decisivo che regala tre punti fondamentali al Benevento.

Jallow (Salernitana) - Il nuovo modulo gli permette di esprimere le sue qualità al meglio: sulla profondità diventa imprendibile. Non avendo compiti da prima punta riesce a gestire il tutto con più semplicità e si inventa anche due gol pesantissimi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia"
13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con scenari più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info