Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: gioiello di Benedyczak. Chichizola decisivo per il Perugia

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Undicesima giornata di Serie B che va in archivio non senza sorprese. Il Pisa, sempre primo in classifica ma con un solo punto di vantaggio sulle dirette inseguitrici, incappa nel terzo pareggio consecutivo, così come il Benevento inciampa al 'Vigorito' contro un Brescia letale in trasferta. Continua a splendere il Como di Gattuso al sesto risultato consecutivo con la vittoria sul campo della Ternana. Bene anche il Parma che con un gioiello di Benedyczak centra il secondo successo consecutivo. Ancora senza vittorie il Pordenone di Tedino che pareggia in extremis contro la Cremonese, dando però qualche segnale di risveglio. Di seguito la Top11 della giornata secondo le pagelle di TuttoMercatoWeb.com (modulo 4-3-3)

Chichizola (Perugia) - Prestazione incredibile dell’argentino: incolpevole su gol di Mancosu, determinante invece bloccando il rigore. Tante le uscite e gli interventi che hanno dato sicurezza alla squadra.

Calabresi (Lecce) - Causa atteggiamento difensivista del Cosenza, si deve occupare prevalentemente della fase offensiva e lo fa bene e con costanza. Il cross a fine primo tempo con cui regala a Coda la palla del 2-0 è un cioccolatino.

Cistana (Brescia) - Il salvataggio nel finale su Barba vale quanto un gol e corona una prova splendida.

Danilo (Parma) - Gara perfetta in marcatura su Diaw, che non gli sfugge mai. Mezzo voto in più per il gol salvato nel recupero: senza di lui Giacomelli avrebbe siglato il gol del pareggio.

Carlos Augusto (Monza) - Alterna bene le due fasi. I suoi cross sono sempre pericolosi anche se non sempre vengono sfruttati.

Vita (Cittadella) - Costante nell'azione offensiva, bravo nel goal che risulta decisivo. Ficcante anche in fase di ripiegamento

Nagy (Pisa) - Gioca a uno, massimo due tocchi e intasa sempre le linee di passaggio degli avversari, sporcando il palleggio bianconero.

Zammarini (Pordenone) - La mossa di Tedino paga: nel finale ha il fiato e la lucidità per accompagnare la discesa di Folorunsho e spedire in rete il suo traversone.

Benedyczak (Parma) - La coabitazione con Inglese non sembra funzionare, con i due attaccanti che, da numeri 9, fanno i soliti movimenti. Nel suo periodo magico, però, ha un solo spiraglio e lo sfrutta, con un sinistro incredibile da fuori area che trova l’incrocio. Preziosissimo nella ripresa, in cui prende un sacco di falli e fa scorrere il tempo con il Parma in inferiorità numerica.

La Gumina (Como) - Decisivo col Pordenone, decisivo con la Ternana. Freddissimo davanti al portiere, perfetto nell'attacco della profondità. Magic-moment.

Cicerelli (Frosinone) - Entra e risolve un match complicatissimo, con una conclusione dal limite che fa secco contini

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma