Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: domina il Cosenza, Florenzi da 8. Quattro i 7,5

di Tommaso Maschio
Foto

Dopo l'12^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Una squadra che vede ben tre cosentini titolari: il portiere Marson, che para un rigore a Brunori, il terzino Rispoli e il centrocampista Florenzi, migliore di giornata con il suo 8 in pagella. A completare la difesa altri due giocatori andati a segno come Cappellino e DelPrato oltre a Vignali. A centrocampo completano il reparto Morutan e Hernani. Attacco con Brunori, nonostante il rigore fallito, affiancato da Di Carmine e Salcedo. Questa la formazione:

Marson (Cosenza) 7 - Non può nulla sui due gol di Brunori, ma nel finale gli blocca un rigore che vale la vittoria e smanaccia un pericoloso cross di Saric.

Rispoli (Cosenza) 7,5 - Probabilmente è quello che ha sentito di più la partita dati i suoi trascorsi in rosanero. Tanta corsa, pericoloso in zona e gol, e assist al bacio per Florenzi.

Cappellini (Benevento) 7 - Il Var strozza in gola l'urlo del gol quando, nel primo tempo, approfitta di un errore di Alfonso. Era destino, però, dovesse segnare la prima rete stagionale al Mazza: e così Tripaldelli spazza male e lui segna l'1-1 praticamente dalla linea di porta.

Delprato (Parma) 7 - Si riscopre goleador con la terza marcatura stagionale. Per il resto rischia pochissimo e nel primo tempo si fa vedere anche in avanti sulla fascia.

Vignali (Como) 7,5- Partita difensivamente eccezionale dell'ex Spezia, che non fa passare nulla e rimedia anche a qualche errore dei compagni. Fa valere il fatto di aver già giocato in stadi importanti.

Florenzi (Cosenza) 8 - È il più pericoloso sin dalle prime battute. Tanta corsa e un gioiello da vedere e rivedere.

Hernani (Reggina) 7 - Un primo tempo così e così, una ripresa da protagonista assoluto. Dominante in mezzo al campo, calamita di palloni nella zona centrale. Poi firma il secondo gol consecutivo, meglio di così.

Morutan (Pisa) 7 - Prosegue il momento magico: pronti, via, si invola verso la porta e offre una gran palla non sfruttata a dovere da Tramoni. Si mette in proprio scartando il regalo di Altare.

Salcedo (Bari) 7 - Il migliore in campo per il Bari. È ispirato e nel momento decisivo non ci pensa due volte a raccogliere un cross di Ricci e trasformarlo in una rete fantastica che vale il 2-2 del Bari. Partita da Serie A.

Di Carmine(Perugia) 7,5 - Oltre al gol d'attaccante puro, gioca, fa da sponda, difende il pallone. Prestazione di livello assoluto.

Brunori (Palermo) 7,5 - Due gol su azione (non capitava da settembre), ma anche un rigore sbagliato che pesano sul bilancio

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia
22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria"