Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Di Carmine porta la Cremonese in paradiso. Tris di Tsadjout

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è chiusa ieri sera la 38^ giornata di Serie B nella serata di ieri. Un turno di campionato che ha portato Lecce e Cremonese in Serie A al termine di una cavalcata incredibile, mentre per l'Alessandria è arrivata le retrocessione diretta in Lega Pro. Pisa, Monza, Brescia, Ascoli, Benevento e Perugia, invece, si giocheranno l'ultimo posso nella massima serie ai playoff. Cosenza-Vicenza è il playout.

Chichizola (Perugia)- Il Monza non si rende quasi mai pericoloso in avanti, lui si limita a svolgere lavoro di normale amministrazione fino a pochi minuti dalla fine quando si mette in mostra con due parate clamorose che salvano il risultato. Decisivo.

Ferrarini (Perugia) - Ha il grande merito di farsi trovare pronto all’appuntamento con la storia rimandando freddo sull’uscita di Di Gregorio e regalando ai suoi i playoff per la Serie A.

De Maio (Vicenza) - Goal pesantissimo, il primo in questa stagione. Poi prestazione granitica, difende con grinta e abnegazione.

Vicari (SPAL) - Finotto la sblocca, Vicari conserva. La sua prestazione è quasi perfetta.

Gallo (Lecce) - Come Gendrey dalla parte opposta, non si fa di certo pregare quando c’è da fiondarsi nella metà campo ospite. Nella ripresa mette Di Mariano davanti a Fasolino, ma il numero dieci di Baroni non ne approfitta.

Majer (Lecce) - Senza dubbio è quello più in difficoltà dei suoi nella prima frazione, quando si divora clamorosamente un gol già fatto. Si riscatta però alla grande ad inizio ripresa, rompendo gli equilibri di un match di vitale importanza per i salentini.

Tramoni (Brescia) - Trentotto su trentotto, le ha giocate tutte in questo campionato l'ex Cagliari che festeggia con il gol: il settimo stagionale. Sin dai primi minuti è il pericolo numero uno per la difesa amaranto, gara da protagonista.

Gaetano (Cremonese) – Anche in una gara grigia dal punto di vista tecnico, mette il marchio con l’astuto assist a Di Carmine che stappa il match. Poi tanto sacrificio per una promozione che porta il suo marchio indelebile anche in questo ultimo atto.

Tsadjout (Ascoli) – Prestazione sontuosa del centravanti scuola Milan, che mette addirittura una tripletta e propizia l’autogol per il quarto centro. I compagni lo pescano benissimo in area e lui ci mette la cattiveria giusta, senza sbagliare un colpo

Zilli (Cosenza) - Che impatto sul match per il classe 2002: fa un gran gol di testa, lavora bene con la squadra e nel finale fa valere il suo fisico.

Di Carmine (Cremonese) – È lui l’eroe della notte più dolce negli ultimi 26 anni per i tifosi della Cremonese. Con la sua prima doppietta in maglia grigiorossa (una rete da opportunista su una sbavatura difensiva, un’altra su rigore) regala ai suoi la promozione all’ultimo atto.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"
12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:20 Serie ALive TMW Genoa, c'è la Roma all'Olimpico: fra poco la conferenza stampa di Alberto Gilardino 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo