Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Calò senza più aggettivi. Insigne gol e assist

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Dopo la 28^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c’è l’entellese Contini con davanti a lui una linea a tre formata da Lisi e Poli, entrambi in gol rispettivamente con Pisa ed Entella, e Fazio della Juve Stabia. A centrocampo Benali del Crotone e Insigne del Benevento esterni, mentre in mezzo il duo è formato da Castagnetti della Cremonese e Calò della Juve Stabia. Tridente con l’altro sannita Sau affiancato dal clivense Djordjevic e da Ciurria del Pordenone. Questa la formazione schierata con il 3-4-3:

Contini (Virtus Entella) 7 - È grande protagonista del match con un riflesso strepitoso su tocco ravvicinato di Trotta sul finire di primo tempo e poi con un’altra super parata ad inizio ripresa su Sernicola. Blinda il 3-0 ed evita all’Ascoli di rientrare in partita. Unico errore sull’uscita a farfalle al terzo di recupero.

Lisi (Pisa) 7 - Già prima del gol sembrava tra i più in forma. La rete poi è una perla: destro al sette che decide una partita importantissima per il Pisa.
Fazio (Juve Stabia) 7 - Partita di grande temperamento per un difensore capace di ricoprire tanti ruoli e che ha fronteggiato nel migliore dei modi i temibili attaccanti dello Spezia. Sfiora anche il gol, solo il palo gli dice di no.
Poli (Virtus Entella) 7 - Realizza il gol del 2-0 con uno dei suoi inserimenti. Incredibile che la difesa dell’Ascoli non abbia tenuto in considerazione una delle specialità della casa. Sale a 4 reti in campionato, record personale.

Benali (Crotone) 7,5 - Il vero e proprio faro del Crotone. Segna una straordinaria doppietta, prima sfruttando al meglio un assist di Molina e poi fulminando Pomini con una conclusione dal limite dell’area. Sempre nel vivo della manovra crotonese.
Castagnetti (Cremonese) 7,5 - Il gol del raddoppio è ai limiti dell'irreale: raccoglie il pallone perso in uscita da Maiello, prende la mira da oltre la metà campo e beffa Bardi con una traiettoria impeccabile, che si deposita direttamente in fondo al sacco.
Calò (Juve Stabia) 8 - Sono finiti gli aggettivi per descrivere il calciatore rivelazione della stagione. La sblocca con un calcio di punizione, la specialità della casa. Decisivi anche alcuni recuperi da difensore aggiunto.
Insigne (Benevento) 8 - Ha il merito di sbloccare la partita quando sembrava essere la squadra di Legrottaglie quella più propositiva. Il mancino a giro è un gioiello e non appagato serve l’assist per il 2-0 di Sau. Nella ripresa bissa il passaggio decisivo, ma questa volta per la rete di Improta.

Ciurria (Pordenone) 7,5 - Occasione da gol dopo 12 minuti e sempre pericoloso. Poco importa se defilato a destra o a sinistra. Si guadagna il rigore che poi calcia e realizza tornando al gol che gli mancava dal 29 dicembre. Man of the match.
Djordjeivc (ChievoVerona) 7,5 – Decisamente la sua migliore esibizione stagionale. Partecipa alla manovra vincendo molti duelli aerei, si fa trovare spesso in area e, soprattutto, firma il vantaggio con un gran sinistro a giro.
Sau (Benevento) 7 - Intelligente nella giocata per l’1-0 di Insigne. Molti avrebbero messo un pallone al centro e teso, lui alza la testa e vede l’arrivo del 19 giallorosso che poi gli restituisce il favore con il passaggio per il 2-0. Unica pecca, la doppietta mancata.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"