Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: bene lo Spezia, Empoli nel segno del baby

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Dopo la 19^ giornata del campionato di Serie B, che ha chiuso il girone di andata, ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Tra i pali brilla Di Gregorio del Pordenone, mentre sono svariate difese a brillare: se Vitiello della Juve Stabia e Masciangelo del Pescara luccicano sugli esterni, in mezzo si sono distinti Capradossi dello Spezia e Chiosa dell'Entella, improvvisatosi anche goleador. La vera sorpresa di giornata è stata il baby Ricci dell'Empoli, che a centrocampo fa compagnia allo spezzino Bartolomei e al crotonese Crociata. Tridente offensivo formato da Marras, determinante per un Livorno che sta provando a risollervarsi, Sau, imprescindibile per il Benevento, e Montalto, che ha permesso al Venezia di rialzare la testa.

Questo l’undici migliore di giornata schierato con il 4-3-3:

Di Gregorio (Pordenone) 7 - Pronti via neutralizza una grande occasione di Ceravolo, poi blocca con sicurezza una punizione dal limite di Piccolo. Nel finale è decisivo con il salvataggio sul tentativo da due passi di Terranova.

Vitiello (Juve Stabia) 6.5 - Attento in fase difensiva, con la sua esperienza non rischia nulla.

Capradossi (Spezia) 7 - Ingaggia un bel duello fisico con Djuric, concedendo molto poco al bosniaco. E' sempre al posto giusto.

Chiosa (Entella) 7.5 - Ha il merito non solo di raddoppiare, ma anche di coprire ottimamente sul tandem offensivo granata.

Masciangelo (Pescara) 6.5 - Dà vita a un bel duello a sinistra con Dickmann. In avvio impegna Nardi, poi si dedica esclusivamente alla fase d'impostazione, servendo tanti palloni giocabili ai compagni.

Ricci (Empoli) 7 - Il classe 2001 gioca da veterano. Corre, dribbla, recupera palloni e tira con la sicurezza di chi calca i campi da anni. Per lui sembra già definito un grande futuro.

Bartolomei (Spezia) 7 - Mette ordine in mediana, mettendo la consueta sapienza tattica al servizio della squadra. Detta i tempi della manovra e si fa sentire anche in rottura. Preziosissimo.

Crociata (Crotone) 7 - L’intuizione per la rete di Messias è magica, poi dispensa altri grandi filtranti ed è uno dei migliori in campo.

Marras (Livorno) 7 - Spina nel fianco costante per la difesa empolese. L'asse con Braken funziona a meraviglia e aggiunge alla sua grande prestazione anche il gol su rigore.

Sau (Benevento) 8 - Sarà pur vero che non ci sono molte alternative a disposizione, ma Inzaghi è stato bravo a dargli fiducia anche quando i tifosi temevano fosse ormai un ex giocatore. Li ha ripagati con una tripletta che sa tanto di rinascita.

Montalto (Venezia) 7 - Da ex ternano, e autore di ripetuti gol contro il Grifo, è da considerare un osservato speciale. E non si smentisce, depositando in rete da due passi al 25'. Conferma la sua fama da nemico pubblico dalle parti del Curi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1
19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio"