Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: bene il Cittadella. In attacco brilla Tutino (Salernitana)

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la 14^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Tra i pali spicca Grandi del Vicenza, protetto dal quartetto formato da Bianchetti della Cremonese, Bocchetti del Pescara, Adorni del Cittadella e Falasco del Pordenone, mentre a centrocampo spazio a Strefezza della SPAL, Bianchi della Reggina e Ciciretti del Chievo Verona. A dominare la trequarti è invece Gucher, capitano del Pisa, che supporta il tandem offensivo composto da Tsadjout del Cittadella e Tutino della Salernitana.
Questa la formazione migliore di giornata schierata con il 4-3-1-2:

Grandi (Vicenza) 7 - Se il Vicenza esce imbattuto da questa sfida è anche grazie al suo estremo difensore. Una grande parata che vale un punto nel finale sul grande destro dalla distanza di Bianchi

Bianchetti (Cremonese) 7 - Un muro, gli avversari gli rimbalzano addosso e non riescono mai a coglierlo di sorpresa. Prova maiuscola del capitano grigiorosso.

Bocchetti (Pescara) 7 – Responsabile nell’episodio del rigore, visto che liscia il pallone poi arrivato a Torregrossa. Si rifà nel secondo tempo, con la rete dell’1-1.

Adorni (Cittadella) 7 - Pericoloso nei corner d'attacco, irreprensibile dietro. Partita ottima.

Falasco (Pordenone) 7 - Uomo ovunque della formazione di Tesser, attacca come un forsennato ma non per questo lascia spazi alle iniziative degli avversari. Beffa Volpe dalla distanza, perde il duello fisico con Ciofani in occasione del sorpasso degli avversari.

Strefezza (SPAL) 7 - Sempre propositivo sulla corsia di sua competenza, dimostra grande intesa con il resto della squadra fornendo una lunga serie di traversoni verso il centro dell'area: nel finale, inoltre, realizza un gran bel gol col destro in diagonale regalando tre punti fondamentali per la corsa verso il ritorno in Serie A.

Bianchi (Reggina) 7 - L'ex che punge, segna e non esulta nel suo vecchio stadio. Fin dalle prime battute è pericoloso con i suoi inserimenti senza palla, tempi perfetti sul finire di prima frazione per il momentaneo vantaggio amaranto.

Ciciretti (ChievoVerona) 7 – Impatto devastante sulla gara, la raddrizza segnando un gol fantastico

Gucher (Pisa) 7 – Si esalta da trequartista, firmando una rete capolavoro. Delizioso il velo per il 2-0.

Tsadjout (Cittadella) 7 - Due traverse, un paio di parate di Bardi e tanta sfortuna. Lui aveva fatto tutto alla grande.

Tutino (Salernitana) 7,5 – Gli spunti più interessanti nascono dalle sue giocate. Quando preme sull’acceleratore è capace di catalizzare le attenzioni di tutta la difesa avversaria. Trova il pareggio e si procura il rigore del vantaggio. Incontenibile.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasp 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi"
13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato"