Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Barberis incanta, De Luca e Di Serio decidono

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la 16^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Tra i pali menzione per Nicolas del Pisa, protetto dal quartetto difensivo formato dal suo compagno di squadra Beruatto, da Marrone e Caldirola del Monza e Botteghin (Ascoli), mentre a centrocampo i meriti vanno a Vita del Cittadella, Barberis del Monza e Gargiulo del Lecce. Salentini premiati anche in avanti con Strefezza, nel tridente con De Luca del Perugia e Di Serio del Benevento.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-3-3:

Nicolas (Pisa) 7 - Senso della posizione e personalità nelle uscite. Chiude bene il suo palo su La Gumina. Blinda il risultato esaltandosi con un riflesso prodigioso su Cerri.

Marrone (Monza) 7 – Non fa rimpiangere Paletta nemmeno oggi; regista difensivo, dà i ritmi di uscita del pressing e gioca bene d’anticipo.

Caldirola (Monza) 7 – Dietro annulla prima Moreo poi Palacio; davanti mette la sua firma nell’azione dell’1-0 col pallone rimesso in mezzo per il gol di Gytkjaer.

Botteghin (Ascoli) 7 - Gara praticamente perfetta dell'italo-brasiliano, che non fa passare neanche l'aria.

Beruatto (Pisa) 7 - Fa il bello e il cattivo tempo mettendo in grossa difficoltà Vignali. Ma non sa solo attaccare, provvidenziali alcune sue diagonali.

Vita (Cittadella) 7 – Sblocca la partita dopo appena due minuti con un gran sinistro che si insacca all’incrocio. Nella ripresa va vicino al bis col destro, poi tanta quantità in mezzo.

Barberis (Monza) 7,5 – La sua regia oggi è più appariscente del solito. Il giocatore d’equilibrio di Stroppa, oltre al prezioso lavoro di filtro davanti alla difesa, avvia anche l’azione del 2-0 con un lancio illuminante per Gytkjaer.

Gargiulo (Lecce) 7 - Quando si avvicina nei pressi dell'area avversaria, è sempre minaccioso: lo dimostra nelle prime battute di gioco con un sinistro deviato provvidenzialmente da Cionek, lo conferma in occasione del semplice tap in che vale il gol del vantaggio. Valore aggiunto.

Strefezza (Lecce) 7 - Inizia un po' con il freno a mano tirato, poi si scioglie ed emerge nettamente nel duello con Di Chiara. Si mette in luce con tanti spunti che permettono al Lecce di mantenere alta la pressione offensiva; inoltre, con una perfetta imbucata centrale permette a Majer di siglare il gol del raddoppio.

De Luca (Perugia) 7,5 - Nel primo tempo si vede annullare un gol per fuorigioco, nella ripresa ha bisogno di un lungo check del VAR prima di vedersi convalidare finalmente una marcatura. Si conferma tra i migliori attaccanti del campionato cadetto: la sua marcatura è risultata decisiva per un successo prezioso.

Di Serio (Benevento) 7 - Entra e pochi istanti dopo segna il gol della vittoria: impatto migliore non poteva averlo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"