Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Nicolao devastante, Sarracco abbassa la saracinesca

di Luca Esposito
Nella foto Nicolao
Nella foto Nicolao
© foto di Federico De Luca

E’ andata in archivio il recupero della 32^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Messina-Catanzaro 2-3
Taranto-Avellino 0-1
Palermo-Fidelis Andria 1-1
Monopoli-Vibonese 3-0
Bari-Juve Stabia 1-0
Catania-Campobasso 1-1
Latina-Francavilla 0-0
Paganese-Foggia 1-4
Picerno-Potenza 0-1
Turris-Monterosi 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Saracco (Andria): ipnotizza Floriano dal dischetto e compie una grande parata, nel finale si supera ancora una volta con un riflesso da campione su Soleri. Prova di personalità in uno stadio da serie A come quello di Palermo.
Nicolao (Foggia): non finiremo mai di sottolineare la crescita esponenziale di un difensore letteralmente esploso grazie alla maestria di Zeman e alla sua grande voglia di conquistare palcoscenici ancora più interessanti. Segna ancora e risulta imprendibile per ogni avversario.
Cargnelutti (Potenza): secondo gol consecutivo per il difensore centrale che, a sette minuti dalla fine, salta più in alto di tutti e consegna tre punti d'oro sul campo del Picerno.
Rocchi (Monterosi): Santaniello, Leonetti e Giannone è terzetto di spessore assoluto per la categoria, mister Menichini la gioca soprattutto su difesa e ripartenza e lui interpreta i compiti assegnati con eccellente personalità e tempismo. Ottima partita.
Bove (Avellino): il cross dalla sinistra di Kragl è perfetto, così come è perfetto il suo movimento che gli permette di inserirsi tra i centrali del Taranto e di battere di testa l'incolpevole Chiorra.
Rocca (Foggia): sfrutta un bel cross di Turchetta e, con ammirevole coordinazione, batte il portiere indovinando la classica traiettoria perfetta. Una rete pesantissima che manda al tappeto la Paganese.
Bucolo (Potenza): calciatore completo, in grado di impostare il gioco ma anche di abbassare il baricentro quando è necessario contenere e garantire copertura alla retroguardia. Prestazione assolutamente positiva.
Bontà (Campobasso): sfrutta un assist di Rossetti e segna il gol dell'1-1 che rovina parzialmente l'esordio al nuovo presidente frenando la rincorsa playoff del Catania.
Carlini (Catanzaro): settimo gol stagionale per un calciatore determinante nel gioco di Vivarini. La sua duttilità tattica gli consente di spaziare su tutto il fronte offensivo, talvolta anche in veste di esterno. Qualora fossero playoff, occhio alla sua grandissima qualità ed esperienza.
Antenucci (Bari): sedicesimo gol stagionale per l'attaccante che, lasciato sul posto Troest, batte il portiere con una conclusione precisa e angolata. La fuga è iniziata, gran meriti per il bomber fortemente voluto da De Laurentiis sin dall'inizio della nuova era.
Borrelli (Monopoli): prima di testa, poi di piatto: in meno di mezz'ora si prende la scena e permette ai pugliesi di archiviare la pratica Vibonese. Il fanalino di coda ha potuto poco rispetto ad un attaccante in grande spolvero.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare"
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare