Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Fumagalli pararigori, Partipilo va volare la Ternana

di Luca Esposito
Nella foto Partipilo
Nella foto Partipilo
© foto di Andrea Rosito

E’ andata in archivio l’11^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Monopoli rinv.
Bari-Ternana 1-3
Bisceglie-Casertana rinv.
Cavese-Foggia 0-1
Francavilla-Catanzaro 1-1
Palermo-Paganese 2-1
Teramo-Catania 1-0
Turris-Juve Stabia 1-1
Vibonese-Potenza 1-0
Ha Riposato: Viterbese

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per 4-3-1-2

Fumagalli (Foggia): nel momento decisivo della partita para un calcio di rigore ad un giocatore forte ed esperto come Favasuli. Non è la prima volta che il portiere bergamasco neutralizza dagli undici metri. Chapeau

Rainone (Turris): praticamente due reti in fotocopia quelle a cui abbiamo assistito al “Liguori”. Codromaz chiama, Rainone risponde. E il suo colpo di testa è perfetto per stile e per scelta di tempo.

Fazio (Catanzaro): batte Crispino con uno splendido colpo di testa sfruttando un assist perfetto di Carlini dalla sinistra. E’ sempre pericoloso sulle palle inattive a favore.

Codromaz (Juve Stabia): sugli sviluppi di un calcio d’angolo stacca più in alto di tutti e segna un gol prezioso quanto bello. In un derby, poi, ha sempre un sapore particolare.

Ciofani (Bari): segna su un’azione ormai tipica del repertorio del Bari. Cross di D’Orazio dalla sinistra e taglio sul versante opposto di un difensore che si sta riscoprendo goleador e che ha battuto Iannarilli con la freddezza dell’attaccante di razza.

Zenuni (V.Francavilla): è forse il gol più bello della giornata. Il suo missile dai 30 metri non lascia scampo a Branduani e fa esplodere di gioia tutti i suoi compagni di squadra. Una magia da pelle d’oca.

Ambro (Vibonese): conoscendo Capuano si sarà arrabbiato moltissimo per aver subito gol sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nessuno schema chissà quanto articolato, sia chiaro, ma una carambola che favorisce il centrocampista che, da due passi e praticamente solo, insacca per l’1-0 a 3 minuti dalla fine.

Kalombo (Foggia): dopo anni in prestito senza trovare continuità, finalmente si sta ritagliando uno spazio importante. Evitasse qualche fallo di troppo in zone pericolose del campo potrebbe essere davvero un valore aggiunto, per rapidità e incisività in fase di spinta. Del resto era stato elogiato dall’ex commissario tecnico della Nazionale Ventura esattamente un anno fa, non propriamente l’ultimo arrivato.

Ilari (Teramo): gli bastano tre minuti per indovinare il sinistro giusto e battere il Catania. Ormai gli abruzzesi rappresentano una splendida realtà di questo girone.

Saraniti (Palermo): l’abbraccio con Boscaglia dopo il gol vale più di mille parole e conferma che la gestione “bastone e carota” da parte del mister abbia funzionato. Prima rete casalinga, bella e pesante per la classifica e per il morale.

Partipilo (Ternana): “E segna sempre lui” sta diventando il tormentone di una tifoseria che lo ha eletto idolo indiscusso, è colui che finalizza un gioco corale di grande qualità. Sul gol del’1-0 scatta sul filo del fuorigioco e sblocca il risultato con freddezza e grande senso della posizione. Sfiora il raddoppio a ripetizione prima di sfruttare una indecisione tra Frattali e Perrotta.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009
22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità"