Menù Notizie

FOCUS TMW - Il mercato di Serie B: i giudizi alle operazioni dei 20 club cadetti

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Lunedì 5 ottobre, è andata in archivio la sessione estiva di calciomercato, che aveva preso il via - causa slittamenti dovuti al Covid 19 - lo scorso 1 settembre: un mese sicuramente particolare, dove non sono mancati colpi di scena, soprattutto last minute.

Un Monza ambiziosissimo è sicuramente la star di questi lunghissimi 30 giorni, ma da meno non è stata le Reggina, altra neo promossa; la Reggiana, invece, si candida per il ruolo di outsider.
Alla corsa per la A, pare puntare anche il Brescia, come il Frosinone, ma le due formazioni avrebbero sicuramente potuto fare di più. Come ha fatto il Lecce, che ha potenziato l'attacco e trattenuto la maggior parte dei big.

Di seguito, i link per rileggere i giudizi di TuttoMercatoWeb.com alle squadre del torneo cadetto:

ASCOLI - Ascoli, un mercato rivoluzionario: tanti arrivi dall'estero con Kragl come ciliegina
BRESCIA - Brescia, un mercato sottotono. Ma i pezzi da 90 sono (quasi) tutti rimasti
CHIEVOVERONA - ChievoVerona, mercato oculato per puntare alla A. Con Ciciretti a caccia di riscatto
CITTADELLA - Cittadella, mercato nel solco della tradizione. Con la casella portiere ancora da occupare
COSENZA - Cosenza, confermate le colonne portanti, compreso Baez. Da Gliozzi i gol salvezza
CREMONESE - Cremonese, ennesimo mercato per la A. Con uno Strizzolo in più davanti
EMPOLI - Empoli, pochi acquisti e un tecnico giovane ed ambizioso. Ma forse manca un vero dieci
FROSINONE - Frosinone, rosa puntellata e pochi colpi. Ma per la A serviva qualcosa in più
LECCE - Lecce, trattenuti gli uomini mercato e potenziato l'attacco. Per puntare alla A
MONZA - Monza, la regina del mercato: ventidue titolari con Boateng stella più brillante
PESCARA - Pescara, dopo la grande paura si riparte da capo. Con una rosa rivoluzionata
PISA - Pisa, tante conferme e un paio di puntelli. Ma per i play off potrebbe non bastare
PORDENONE - Pordenone, niente colpi a effetto, ma giocatori utili alla causa. Con un Diaw in più davanti
REGGIANA - Reggiana, conferme e innesti di categoria. Con il ritorno dell'eroe Kargbo
REGGINA - Reggina, mercato grandi firme. Con un Menez pronto a conquistare lo stretto
SALERNITANA - Salernitana, la squadra si rinnova. Con Tutino chiamato al definitivo salto di qualità
SPAL - La SPAL tra bilancio e giovani di belle speranze. Per Esposito l'anno della consacrazione
VENEZIA - Un Venezia più... Forte! La squadra è stata puntellata con esperti innesti in tutti i reparti
VICENZA - Vicenza, cambiamenti agli estremi: volto nuovo tra i pali e nel tandem offensivo
VIRTUS ENTELLA - Entella, talento e classe nel segno di Morosini. Pochi ritocchi ma di spessore

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo"
13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi