Menù Notizie

Feralpisalò, Di Molfetta: "Con Zaffaroni abbiamo cambiato rotta ma non era colpa di Vecchi"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Davide Di Molfetta, esterno offensivo della Feralpisalò, è stato intervistato da Pianetaserieb.it. Queste alcune dichiarazioni dell'attaccante dei Leoni del Garda: "Le prestazioni non sono mancate. Da quando è arrivato mister Zaffaroni abbiamo cambiato rotta, ci sono state tantissime performance di livello, purtroppo tante volte abbiamo peccato per quanto concerne la concretezza, di conseguenza durante il percorso abbiamo buttato via qualche punto, ma vedo la squadra come sempre carica, non vediamo l’ora di giocare lunedì, la Cremonese è una grande squadra, sarà una partita bella e stimolante per entrambe".

"Non si può attribuire a Vecchi la colpa delle difficoltà iniziali, quando viene esonerato un allenatore è una sconfitta per tutta la squadra. Detto ciò, è inevitabile che chi subentra porti nuove idee, principi e moduli. Mister Zaffaroni ha cambiato quelle 2-3 cose che, secondo me, siamo stati bravi a fare nostre, come accaduto al sottoscritto, schierato in una posizione nuova. Qualcosa è cambiato: lui è uno che gioca a tutto campo, uomo contro uomo, e la fase difensiva viene prima della fase offensiva, tutti devono partecipare, i primi sono proprio gli attaccanti. Abbiamo subito capito cosa volesse metterci nella testa e a proseguire sul percorso tracciato, ma non abbiamo fatto ancora nulla, siamo sempre lì. Le prestazioni sono praticamente sempre positive, ma ciò non ha sempre portato a fare punti, abbiamo sprecato troppo all’inizio. Dobbiamo cercare di fare sempre qualcosa di più fino al termine della stagione".

Cosa rappresentano, per te, i Leoni del Garda?
"Una seconda famiglia. Non smetterò mai di ringraziare il presidente e il direttore che mi ha portato, così come gli allenatori che si sono succeduti e tutte le persone che lavorano dietro le quinte. Non mi era mai capitato di avere continuità in una società, ritengo di essere stato bravo a guadagnarmi costantemente la fiducia, sia con i comportamenti che con le prestazioni: spero di riuscire a raggiungere l’obiettivo comune, la salvezza, così da poter restare in Serie B anche l’anno prossimo".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
13:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasperini 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra. Nel mirino anche la UEFA 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra
13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri